Giappone: futuro e tradizioni tra Tokyo e Kyoto
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: futuro e tradizioni tra Tokyo e Kyoto
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Si dice che il Giappone sia un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Certo che si! E’ una meta irresistibile, la terra in cui meglio si intrecciano la modernità e il fascino orientale di una storia millenaria. In questo viaggio vedremo in pochi giorni tutto il meglio di quello che il Giappone ha da offrire: i grandi classici senza farci mancare esperienze più local e tipiche possibili. Cominceremo da Tokyo, dove cammineremo col naso all’insù per vedere i grattacieli ultramoderni che si stagliano sullo sfondo incantevole del Monte Fuji. Alterneremo i ritmi lenti e l’atmosfera mistica dei templi antichi alla frenesia di quartieri più noti come Shibuya e Shinjuku, e non ci faremo mancare un punto di vista panoramico dalla cima di un grattacielo con la capitale ai nostri piedi.
E se te lo stavi chiedendo: sì, parteciperemo anche a una cerimonia del tè, magari indossando un kimono per immedesimarci al meglio! Con lo Shinkansen (il treno ad alta velocità che “vola” sulle rotaie) ci sposteremo poi a Kyoto, antica capitale immersa nella tradizione e ricchissima di siti UNESCO. Tra santuari, giardini zen e la foresta di bambù ci tufferemo anche in un tipico onsen: un’esperienza locale assolutamente da provare. Una cultura così distante da quella occidentale, ma al tempo stesso ormai parte delle nostre vite: stiamo parlando della terra dei samurai e delle geishe, ma anche dei Pokémon e di Dragon Ball. A proposito, sapevi che la cucina giapponese è considerata una delle migliori al mondo? Andiamo a scoprire se davvero basta un attimo per innamorarsi di questo paese!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno. Potrebbero prendere le impronte digitali e scattarti una foto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla
Spostamento a/r in treno ad alta velocità (Shinkansen) Tokyo - Kyoto
Onsen Experience: bagno in una tipica stazione termale a Kyoto
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza