o 3 o 4 rate senza interessi.
Creta Beach Life
Il viaggio in pillole
Se un viaggio in Grecia è una delle priorità della vostra estate, allora non potete non pensare di trascorrere le vacanze a Creta. Quest'isola è la più grande e popolosa della Grecia, nonché quinta per estensione tra le isole del Mediterraneo. Quindi c'è molto da fare e da scoprire, e noi ci staremo per ben 8 giorni, durante i quali ci godremo il suo mare (stupendo) il suo buon cibo (qui le influenze sulla cucina sono sia greche che turche), nonché la costa orientale con Baia di Mirabella, il golfo più grande delle isole greche.
Il nostro viaggio a Creta inizia con la visita del sito di Cnosso, uno dei siti archeologici più importanti d'Europa, nonchè culla di miti e leggende. Ma il richiamo del mare non poteva tardare ad arrivare e fin da subito ci tuffiamo nelle meravigliose acque greche che ci porteranno a scoprire alcuni degli angoli più sorprendenti dell'isola. Da Bali a Matala, ci sposteremo verso la costa orientale alla scoperta di Agios Nikolaos e della Baia di Mirabella dove avremo la possibilità di goderci una crociera rilasante lasciandoci cullare dalle sue acque. Poi è la volta della grotta di Kissamos e delle sue acque cristalline dove ci tufferemo per un po' di sano snorkelling. Non potrà mancare Elafonissi, chiamata anche 'spiaggia rosa' perché la sabbia è, ovviamente, rosa (meglio specificarlo, che non si sa mai).
Lasciare quest'isola sarà difficile, ma la cosa bella è che ce ne sono tantissime altre da scoprire, in tutta la Grecia!
Mood di viaggio
Questo tour è cultura, relax e divertimento quindi… abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi! È richiesta la patente di guida per il noleggio dell'auto. Decideremo insieme le escursioni da fare e come trascorrere il nostro tempo al meglio, esplorando le bellezze di Creta.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce sull'isola di Creta. L'aeroporto di riferimento è quello di Heraklion. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, potresti dove raggiungere Stalida in autonomia), l'ultimo giorno potrai ripartire già dall'orario di pranzo. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Noleggio auto
Snorkeling nella grotta di Kissamos
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Creta!
Cnosso, Bali e Heraklion: un salto nella storia di Creta
Oggi ci godiamo Matala
Verso est: da Agios Nikolaos alla Baia di Mirabella
Il viaggio continua: ci spostiamo a Rethymno
Una mattinata di snorkeling a Kissamos
Spiaggia rosa: siamo a Elafonissi!
Arrivederci Creta
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].