Guatemala: tra Tikal, vulcani e costa caraibica
o 3 o 4 rate senza interessi.
Guatemala: tra Tikal, vulcani e costa caraibica
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo itinerario ci porterà alla scoperta di uno dei paesi più autentici del panorama Latino Americano. Nel Centro America, quello vero: vulcani, laghi, giungla, cittadine coloratissime e tradizioni folcloristiche… benvenuti in Guatemala! La nostra avventura inizierà da Città del Guatemala, la capitale più popolosa dell'America centrale, sormontata dai vulcani che faranno anche da cornice ai nostri ultimi giorni in questo paese. Ma non ci fermeremo qui, perché giustamente vorremo scoprire tutto ciò che questo paese ha da offrire: il secondo giorno di viaggio ci dirigeremo a bordo nel nostro van privato verso la costa caraibica, ricca di piccoli villaggi colorati dal sapore tropicale come Livingston! Sarà poi ora di indossare un cappello alla Indiana Jones e proseguire con la nostra esplorazione: ci sposteremo a Tikal, cuore della cultura Maya, nonché uno dei più grandi siti archeologici mai di tutto il continente americano.
La parte centrale del viaggio sarà invece alla scoperta della natura: ci aspetteranno le Caverne della Candelaria e un tuffo nei fiumi di Semuc Champey. Per concludere in bellezza, sceglieremo se scalare l'Acatenango per vedere il Volcán de Fuego o il vulcano Pacaya: osserveremo dall’alto il Paese che ormai avremo iniziato ad amare e sarà una delle esperienze più belle di questo viaggio! Successivamente esploreremo Antigua, una delle città più belle e vibranti del Centro America, per poi scoprire con una gita in barca il Lago Atitlán, che vi offrirà alcune delle viste più belle e selvagge che avremo mai visto. Concluderemo il nostro viaggio con qualche acquisto speciale nel mercato dell’impronunciabile Chichicastenango, per poi tornare nella capitale e goderci un’ultima serata insieme… Guatemala conquistato!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Guatemala?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario per viaggi a scopo turistico inferiori a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Città del Guatemala. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia
Van privato dal giorno 2 al giorno 11
Ingresso al sito archeologico di Tikal
Gita in barca sul Lago Atitlán
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza