Itinerario - India: in Ladakh alla scoperta del piccolo Tibet tra Himalaya e Taj Mahal

giorno 1

Benvenuti in India!

nature
10 %
relax
35 %
history
70 %
culture
100 %
party
40 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Delhi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Delhi e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita della caotica capitale dell’India: ci perderemo tra i vari bazaar e i colori che avvolgono questa città per immergerci subito a pieno nella cultura indiana!

  • Incluso: pernottamento, colazione

  • Cassa comune: trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Delhi

nature
30 %
relax
30 %
history
90 %
culture
100 %
party
40 %
Fortezze, templi e moschee

Inizieremo il nostro tour dalla Old Delhi, visitando il Red Fort e la moschea più grande dell’India, Jama Masid. In questi luoghi avremo attimi di pace dalla frenesia della città. Dopo aver visitato questo due magnifici monumenti, ci sposteremo in tuk tuk verso la zona sud della città, dove visiteremo l’India Gate, un grande arco trionfale che commemora i soldati indiani caduti durante la Prima guerra mondiale, e il bellissimo Lotus Temple, un tempio famoso per la sua forma che ricorda un fiore di loto, composto da 27 petali in marmo.

  • Incluso: pernottamento, colazione

  • Cassa comune: ingressi e trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal!

Il simbolo dell’amore eterno

Sveglia presto questa mattina che si parte per ammirare il simbolo dell’India, il Taj Mahal, un luogo incredibile, che emana un senso di pace unico mentre saremo lì a contemplarlo tutti insieme! La sua storia, la sua bellezza, e il suo fascino che è rimasto intatto per secoli, ci riempiranno gli occhi di meraviglia! Dopo la visita al mausoleo, visiteremo la Fortezza di Agra, un altro must della città, con la sua architettura intricata e le sue impressionanti vedute panoramiche, le camere ricche di affreschi, i giardini con i padiglioni dorati e qualche simpatica scimmietta di passaggio.

I templi di Mathura e Vrindavan

Tempo di rientrare da Agra, ma lungo la strada di ritorno ci fermeremo ad ammirare la bellezza dei templi indiani, in particolare lo Sri Krishna Janmbhoomi che non è solamente un tempio, ma una piccola cittadella sacra, circondata da mura e costruita nel punto esatto dove sarebbe nato Krishna più di 3500 anni fa. Un’altra tappa sarà il Prem Mandir temple di Vrindavan, un tempio costruito interamente in marmo bianco, questa splendida struttura mostra l'epitome dell'artigianato indiano. Ogni centimetro del tempio è decorato con sculture splendidamente scolpite che raffigurano

  • Incluso: pernottamento, colazione

  • Cassa comune: eventuali ingressi e trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Bye Delhi, voliamo verso il Ladakh!

nature
75 %
relax
30 %
history
70 %
culture
50 %
party
25 %
Giornata di ambientamento a Leh

Un volo ci porterà dalla capitale Delhi a Leh, la città principale del Ladakh, circondata dagli alti picchi Himalayani. Il primo giorno cercheremo di ambientarci a queste altitudini, visitando ciò che Leh ha da offrire. Tra i punti più importanti troviamo lo Shanti Stupa, una stupa buddista con cupola bianca da cui si può ammirare una bellissima vista sulla città e il paesaggio circostante, il palazzo reale e un mercato tibetano, per tuffarci subito in questa nuova cultura!

  • Incluso: volo da Delhi a Leh, pernottamento, colazione, cena

  • Cassa comune: ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Spiritualità e paesaggi lunari

nature
100 %
relax
30 %
history
100 %
culture
60 %
party
20 %
Monasteri, Magnetic hills, e il fiume Sangam

Si parte con il nostro van ad esplorare questa magnifica regione, dirigendoci verso il monastero Spituk, circondato da un’atmosfera tranquilla e un paesaggio calmo, per i ricercatori spirituali questo luogo non è altro un'opportunità per riflettere e contemplare i significati più profondi della vita.
Lasceremo il monastero alle spalle e ci dirigeremo verso le Magnetic Hills (le colline magnetiche), che sembrano sfidare le leggi della gravità! Qui infatti sembra che i veicoli riescano ad andare in salita con i motori spenti!
Sulla strada delle Magnetic Hills, raggiungeremo il Gurdwara Pathar Sahib, un tempio frequentato da indù, sikh e tibetani, che si recano qui a pregare per il benessere dei loro cari. Come ultima tappa della giornata vedremo il Sangam River, proprio nel punto panoramico in cui si origina dall'unione dei fiumi Indo e Zanskar.

Incluso: pernottamento, colazione, cena, van e guida locale

Cassa comune: eventuali ingressi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Sulla strada più alta del mondo

nature
100 %
relax
20 %
history
80 %
culture
100 %
party
20 %
Khardung La e il deserto di Hunder

Oggi lasciamo Leh e ci dirigiamo verso la Nubra Valley attraversando il passo transitabile più alto del mondo, il Khardung La, a oltre 5300m di quota. I paesaggi a queste altitudini sono incredibili, la vista sulla catena Himayalana è unica, ci sembrerà toccare il cielo con un dito. 

Nel pomeriggio arriveremo nella Nubra Valley, esploreremo il villaggio di Hunder con il suo vasto deserto nelle vicinanze, dove potremmo fare anche un giro in cammello ed ammirare questo paesaggio da un’altra prospettiva.

  • Incluso: pernottamento, colazione, cena, van e guida locale

  • Cassa comune: ingressi e giro in cammello

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Il lago Pangong

nature
100 %
relax
30 %
history
75 %
culture
70 %
party
25 %
Verso il lago salato più alto del mondo

Questa mattinata la trascorreremo nella Nubra Valley, visitando il bellissimo monastero arroccato su una montagna, il Diskit Monastery, dove è presente anche una statua del Buddha Maitreya alta 33m.

Nel pomeriggio ci sposteremo verso uno degli spot più spettacolari del Ladakh, il lago Pangong, il lago salato più alto al mondo! Le sue acque, che sembrano tinte di blu, sono in netto contrasto con le aride montagne che lo circondano. Estendendosi per quasi 160 km, un terzo del lago Pangong si trova in India e gli altri due terzi in Cina e deve il suo nome alla parola tibetana Pangong Tso, che significa lago di alta prateria. Qui potremmo trascorrere ore in contemplazione, e non saziarci mai della sua bellezza.

  • Incluso: pernottamento, colazione, cena, van e guida locale

  • Cassa comune: ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

I monasteri più belli e importanti del Ladakh

nature
100 %
relax
30 %
history
100 %
culture
100 %
party
20 %
Tappa nei monasteri tibetani sulla via di ritorno per Leh

Quest’oggi torniamo verso la capitale del Ledakh, facendo tappa tra i vari monasteri tibetani che incontriamo lungo la strada. Su tutti, visiteremo i monasteri di Hemis e Thiksey e, insieme alla nostra guida, impareremo moltissimo a riguardo di questa religione. Il monastero di Hemis è un antico santuario, ed entrarci all’interno aprirà le porte a un mondo di arricchimento spirituale e culturale, mentre il paesaggio circostante ci attrae con il suo fascino. Situato a breve distanza da Hemis, proseguiremo verso il monastero di Thiksey, che si erge come una magnifica testimonianza dell'eredità spirituale del Ladakh. La sua architettura rispecchia la grandiosità del Palazzo del Potala a Lhasa, in Tibet. Saliremo sul suo punto panoramico elevato per ammirare viste panoramiche che si estendono fino all'orizzonte. In serata arriveremo nella città di Leh.

  • Incluso: pernottamento, colazione, cena, van e guida locale

  • Cassa comune: ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Ritorniamo a Delhi

nature
30 %
relax
30 %
history
80 %
culture
100 %
party
50 %
Di nuovo nella capitale

In mattinata prenderemo un volo per Delhi, e ci ritufferemo nel caos della città. Nel pomeriggio approfitteremo per visitare alcuni dei parchi più belli e amati dai local, il Lodhi Garden. L’ultima tappa di questo magnifico viaggio sarà il tempio Akshardam, che visiteremo al tramonto. Il nome del tempio significa la "dimora divina di Dio" ed è un luogo di eterna devozione, purezza e pace. Questo è in assoluto uno dei templi più belli di tutta l’India, costruito da 11.000 artigiani, ed è stato anche insignito del record mondiale del Guinness per essere il più grande templio indù completo al mondo.

La sera faremo l’ultima cena tutti insieme per brindare alla fine di questo magnifico viaggio!

  • Incluso: pernottamento, colazione, volo interno Leh - Delhi

  • Cassa comune: ingressi e trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci India!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa