o 3 o 4 rate senza interessi.
Indocina 360°: Cambogia e Vietnam autentici
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questa è un’avventura autentica tra Vietnam e Cambogia, alla scoperta della vita reale di queste popolazioni e dei grandi capolavori dell’architettura del Sud Est Asiatico. Sei affascinato dalla cultura orientale e vuoi immergerti nella vita locale per “staccare” dal tram-tram quotidiano? Non sai scegliere tra questi due affascinanti Paesi (ti capiamo!) e vorresti avere un assaggio di entrambi? Ti sembra un peccato spingerti fino in Vietnam e non fare un salto alle rovine di Angkor? Beh, noi abbiamo la soluzione pronta per te: questo meraviglioso tour!
La nostra avventura in Indocina parte da Siem Reap, dove visitiamo alcuni templi tra cui l’Angkor Wat, uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo e massima espressione del genio khmer. L’emozione che avvertiamo qui si prova soltanto in pochi altri luoghi del pianeta. Tra un giro in tuk tuk e una sgambettata in bicicletta, rotoliamo fino alla Capitale Phnom Penh, non prima di aver fatto una sosta al villaggio galleggiante di Kampong Kleang. Qui cominciamo a familiarizzare con la vita sull’acqua di queste popolazioni… ma è solo l’inizio. Prendiamo un motoscafo e, seguendo il fiume Mekong, attraversiamo il confine.
Siamo in Vietnam… questo è il posto giusto per visitare una foresta pluviale. Scommetto che non ti è mai capitato prima! Ci spingiamo ancora più a sud per vivere il delta del Mekong, la sua gente e visitare il mercato galleggiante di Cai Rang, prima di spostarci ad Ho Chi Minh City per una notte nella città più frizzante del Paese. Con un volo interno ci spostiamo ad Hanoi e con un treno notturno raggiungiamo l’estremo nord del Paese. In pochissimi visitano queste montagne e le minoranze etniche che le abitano. Ci sembrerà di aver fatto un viaggio nel tempo: qui la vita è lenta, i trekking tra le montagne terrazzate sono straordinari (soprattutto ad agosto, quando comincia la raccolta del riso) e le tribù locali praticano ancora il baratto al mercato del martedì. Dopo aver passato la notte con una tribù locale in una casa su palafitta, ci spostiamo ad Halong Bay che, con i suoi faraglioni ed isolotti di origine calcarea, è considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo. È il momento del meritato relax in un luogo magico e indimenticabile, prima del ritorno ad Hanoi per visitare la città e salutare i nostri compagni di viaggio che hanno reso questa vacanza davvero unica.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorni
bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione, cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Vietnam e Cambogia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: per entrare in Cambogia è necessario il Visto Turistico online o all'arrivo in aeroporto (€33 circa). Per l’ingresso in Vietnam, non avremo bisogno del visto ma solo del nostro passaporto.
Certificato vaccinale: nessuno dei 2 paesi richiede certificato vaccinale Covid-19. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a SIEM REAP (Cambogia) e finisce ad HANOI (Vietnam). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino (ma ti consiglio di prendere il volo di rientro nel pomeriggio per goderci meglio Hanoi).
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla o altra sistemazione alternativa (es. treno notturno)
Tutte le colazioni
Pranzi dei i giorni 7 (solo fino ad aprile 2025), 11 e 12
Cene dei giorni 9 (solo fino ad aprile 2025) e 11
Escursione di 24 ore in crociera nella Baia di Ha Long, considerata una delle 7 meraviglie del mondo naturale, con pernottamento incluso
2 Local Experiences in Vietnam: la vita sul delta del Mekong e la raccolta del riso delle minoranze etniche sulle montagne del nord
1 notte in Homestay in casa su palafitta a Bac Ha
Minivan privato con autista e guida locale dal giorno 4 al giorno 12 (fino ad aprile 2025)
Minivan privato con autista dal giorno 4 al giorno 12 (da maggio 2025)
Guida locale dal giorno 2 al giorno 10 (da maggio 2025)
Speed boat sul Mekong, dalla Cambogia al Vietnam il giorno 5
Volo interno da Ho Chi Minh City ad Hanoi il giorno 8
Cuccetta sul treno notturno il giorno 8
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza