Itinerario - Irlanda Express: il meglio dell'isola verde

giorno 1

Cork

history
30 %
culture
100 %
party
30 %
Welcome to Ireland!

A darci il benvenuto in Irlanda è la vivace e coloratissima Cork, seconda città più grande d’Irlanda! Eppure, noteremo a fine viaggio quanto sia diversa da Dublino. Anche qui il fiume e i ponti fanno da padroni, ma gli edifici sono più bassi, e risulta più intima, senza quella frenesia tipia delle grandi città.

Patatine piene di garlic sauce e enormi hamburger ci aspettano per cena in un qualche pub locale! Modo perfetto per fare amicizia tra di noi e entrare nel mood irlandese. Domani ci aspetta l'inizio del nostro viaggio!

Incluso: notte in hotel a Cork

Cassa comune: attività extra

Non incluso: cibo e bevande se non specificato

giorno 2

West Cork e il Ring of Kerry

nature
50 %
history
50 %
culture
20 %
party
19 %

Lasciamo Cork a bordo delle nostre macchine a noleggio e partiamo per la prima giornata on the road! Attraversiamo la contea di Cork dopo aver dato il bacio di buon augurio alla pietra di Blarney Castle, alle porte di Cork. Proseguiamo verso la colorata Kinsale e magari verso la punta più a sud d'Irlanda: Seven Heads! Il nostro obiettivo è però il famosissimo Ring of Kerry.

Passeremo per il delizioso paesino di Kenmare e per la bianchissima spiaggia di Derrynane, mentre le scogliere di Pormagee ci lasceranno infine senza fiato. Per qualcuno sono le più belle d’Irlanda, pure più di quelle di Moher. Il nostro parere lo potremo dare presto…

Incluso: noleggio macchine, notte in hotel in zona Tralee

Non incluso benzina e parcheggi (cassa comune), pasti e bevande ( a carico dei partecipanti), biglietti di ingresso ai castelli (cassa comune)

Attenzione: il piano di questa giornata è solo indicativo. Le tappe verranno scelte con cura dal coordinatore secondo tempistiche e condizioni climatiche.

giorno 3

Cliffs of Moher e Galway

nature
80 %
culture
90 %
party
30 %
Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher le avete probabilmente viste in tantissime immagini descrittive dell’Irlanda, ne avete sentito parlare, siete curiosissimi di vederle. Ma vederle da dove? Sapete che a noi di WeRoad non piace fare le cose proprio come le fanno tutti…quindi le visiteremo in barca! E le Cliffs le vedremo dal mare! Senza le mura di sicurezza, e da un punto di vista diversissimo dal solito.

Possiamo poi scegliere se fare una passeggiata per vedere le Cliffs anche da terra, se fare un giro alle isole Aran o se partire subito verso la stupenda Galway!

Galway

Per noi è la città più bella d’Irlanda, chissà voi cosa ne penserete.

Tra street art, lucine tra le strade, la vista sul porto, i musicisti per strada…il resto della giornata lo passeremo dedicandoci alla scoperta di questa città meravigliosa che non potrà non incantarvi.

Incluso: noleggio macchine, notte in hotel o ostello a Galway

Non Incluso: benzina e parcheggi (cassa comune), pasti e bevande ( a carico dei partecipanti), attività extra

giorno 4

Connemara

nature
100 %
culture
80 %
party
30 %
Il Connemara e kayak nella baia di Mannin

Il Connemara è un’area veramente suggestiva d’Irlanda. Qui la terra, il mare e i laghi si mischiano tra meravigliose viste sull’oceano e colline verdi.

Sarà un’altra giornata di road trip per vedere i punti più spettacolari, mentre qualche ora la potremo dedicare ad un’escursione in kayak sulla baia di Mannin!

Proseguiremo poi verso la bellissima abbazia vittoriana di Kylemore che si specchia romanticamente sul lago del Connemara. La serata la passeremo invece tornando a Galway e godendoci la vita notturna e gli artisti di strada .

Incluso: noleggio macchine, notte in hotel a Galway

Non incluso: benzina e parcheggi (cassa comune), pasti e bevande ( a carico dei partecipanti), eventuali biglietti di ingresso alle attrazioni e traghetti (cassa comune)

giorno 5

Dublino

nature
70 %
party
30 %

Dublino è una città che non ha bisogno di presentazioni! Famosa per le celebrazioni del San Patrick day, si tratta comunque di una città attiva tutto l’anno. I pubs della zona di Temple Bar sono conosciuti in tutto il mondo, così come la fabbrica della Guinness, con il suo terrazzo a vista 360 gradi dove andremo a bere una bella pinta appena spillata.

O Connel street è memorabile per lo Spire, un enorme palo di metallo che fa da punto di riferimento e di incontro per chiunque capiti in città. E poi i ponti, come il bellissimo O’ Penny’s bridge, e i parchi, aggiungono ancora bellezza a questa grande città. È sicuramente unica e diversa dalle altre città irlandesi, e ci darà un ottimo sprint iniziale. Come nostra ultima sera in Irlanda, perché non goderci una cena e una birra nel pub più antico della città? O magari un tour guidato di street food locale? Sicuramente qualsiasi cosa sceglieremo, sarà perfetta per celebrare questo stupendo viaggio e i nuovi amici che abbiamo conosciuto! Farewell!

Incluso: noleggio macchine, notte in hotel, ingresso alla Guinness store house

Non incluso: benzina e parcheggi (cassa comune), pasti e bevande ( a carico dei partecipanti), attività extra

giorno 6

It's not a goodbye, it's just a see you soon!

Il nostro viaggio termina qui, ci salutiamo a Dublino e... arrivederci WeRoaders!

Vedi mappa