Itinerario - Islanda Express: avventura tra i fiordi dell’estremo ovest

giorno 1

Benvenuti in islanda!

nature
90 %
history
10 %
culture
40 %
relax
80 %
party
40 %
Check in: la nostra avventura inizia a Keflavik

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in nel nostro alloggio a keflavik ( o dintorni a seconda della disponibilità) e meeting di benvenuto! Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui! Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti alle specialità culinarie islandesi in un bell'ambiente con vista sul mare? Il pesce qui è ottimo, soprattutto se accompagnato da una buona birra locale. Brindiamo all’inizio della nostra avventura!

 

Inclusi: drink di benvenuto, notte in hotel/b&B

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Un territorio inesplorato

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
Ci laviamo (per fortuna) nelle piscine naturali!

Partiamo di buon'ora perché ci aspettano 5  ore di macchina, ma grazie ai suoi paesaggi, in islanda non è mai un problema guidare tante ore. Dopo un bel tratto di strada, arriveremo nella riserva naturale di Vatnsfjörður, dove, oltre a perderci nei suoi paesaggi, faremo anche un bagnetto in delle piscine naturali con vista spiaggia.

Spiagge e le scogliere inesplorate

Dopo esserci rilassati un po' ci avviamo verso la meravigliosa spiaggia di Rauðisandur dove, se avremo fortuna, potremo incontrare anche delle foche. Qui concluderemo la nostra giornata, vista spiaggia, dove potremo goderci un tramonto in un posto in cui pochi possono dire di essere stati !

Incluso: noleggio macchina 4x4, notte in alloggio,

Cassa comune: benzina e pedaggi  e spesa ( ove concordato)

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Le cascate e i fiordi dell’ovest

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
La cascata Dynjandi

Anche oggi sveglia presto, i fiordi dell’ovest ci attendono! In mattinata visiteremo il punto più occidentale non solo d’Islanda, ma anche dell'Europa (escludendo le Azzore), una scogliera dove con alta probabilità riusciremo a vedere una degli animali simbolo di questa terra, il puffin e se avremo fortuna anche qualche volpe artica! Nella via di ritorno, faremo una pausa pic- nic in una spiaggia dove si può trovare il relitto di un vecchio veliero incagliato.

proseguiamo poi la la giornata visitando una delle cascate più belle e remote d’islanda, la cascata Dynjandi,  una serie di sette cascate con un dislivello totale di circa 100 metri, dove Il flusso principale si allarga a ventaglio, creando uno spettacolo visivo e sonoro indimenticabile.

Kayak in mezzo ai fiordi!

Immagina di trovarti a bordo di un kayak, circondato dai maestosi Fiordi dell’Ovest islandesi. Il silenzio è quasi totale, rotto solo dal dolce suono del remo che scivola nell'acqua cristallina e dal richiamo lontano degli uccelli marini. Mentre avanzi lentamente, la superficie dell'acqua riflette le alte montagne che ti circondano, creando uno specchio perfetto tra terra e cielo.e Se sei fortunato, potresti avvistare qualche foca curiosa che spunta dall'acqua per osservarti da lontano. Finita quest magnifica esperienza ci incammineremo verso il sud dell’isola. Questo è quello che ci aspetta nel pomeriggio!

Incluso: noleggio macchina 4x4, noleggio e notte in alloggio,

Cassa comune: benzina e pedaggi e spesa (ove concordato), kayak nei fiordi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Verso la penisola di Snæfellsnes !

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
60 %
party
10 %
La penisola di Snæfellsnes

Salutiamo i fiordi occidentali e ci rimettiamo in marcia verso sud, ma prima di tornare in città faremo uno stop nella penisola di  Snæfellsnes, anch’essa spesso poco considerata negli itinerari turistici! Qui visiteremo, il faro di Svörtuloft e una bellissima spiaggia lì vicino, per il famoso  Monte Kirkjufell, che molti di voi avranno già visto in Game of Thrones. E saliremo su un cratere di un vulcano!

Qui saremo liberi di scegliere il nostro campeggio in base a quanto ci andrà di guidare.

Incluso: noleggio macchina 4x4, noleggio e notte in alloggio,

Cassa comune: benzina e pedaggi e spesa (ove concordato)

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Ritorno in città!

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
60 %
party
10 %
Relax alle terme naturali!

Ci lasciamo alle spalle questa meravigliosa pensiola, non prima di aver visitato le scenografiche scogliere di Lóndrangar, poi dopo i tanti chilometri di auto che abbiamo fatto in questi giorni, potremo scegliere se goderci il meritato riposo in città e prendercela con calma, oppure continuare a immergerci nella natura  in un vero e proprio fiume termale, che raggiungeremo dopo un trekking immerso nella natura e nelle fumarole islandesi.

Concluderemo il nostro viaggio con una bella cena a base di specialità islandesi a Reykjavik.

Incluso: noleggio macchina 4x4, noleggio  e notte in albergo/b&b

Cassa comune: benzina e pedaggi  e spesa ( ove concordato),

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Islanda!

culture
100 %
Check out e saluti!

Tempo di salutarci, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa