Islanda: avventure in van lungo la Ring Road
o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda: avventure in van lungo la Ring Road
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L'Islanda è la terra del Ghiaccio e del Fuoco: preparati quindi, in questo viaggio, a vedere il paesaggio che cambia continuamente, perché passeremo da un paesaggio ghiacciato a una vasta prateria a un paesaggio lunare e perché no, anche a uno vulcanico. Per questo motivo l’Islanda è emozionante in ogni stagione dell’anno. Il tour è ad anello a 360° a bordo di mezzi attrezzati vanlife, la natura farà da padrona e vedrai l'isola in tutte le sue forme più forti, più incredibili e più spettacolari lungo la Ring Road.
Non ci vorrà molto per capire perché: il vento freddo qui è una costante, mentre la terra è in continuo subbuglio, i ghiacciai sembrano non avere fine e i vulcani fanno finta di dormire, ma sono pronti a colorare il terreno nero con la lava rossa. Nel periodo primaverile ed estivo, i momenti di relax nelle tipiche casette islandesi vi faranno innamorare di questa terra, riscaldati dal sole che allungano le giornate e non tramonta mai.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: pernotteremo nel van attrezzato e in hotel
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti (l'ideale è vestirsi sempre a cipolla!)
Km da percorrere: media di 250 Km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validitàVisto: non necessario
Attenzione: per lo scalo a Londra è obbligatorio viaggiare con il passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Keflavik. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera doppia, tripla o quadrupla con bagno in comune o privato
8 notti in van attrezzato da 2 a 5 persone
Escursione a bordo di un mezzo anfibio nella laguna glaciale di Jokursarlon
Ingresso in un bagno termale esclusivo
Cena di benvenuto
Biglietti per il Traghetto per L’isola di Vestmannaeyjar A/R
L’assistenza del Coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza