Faroe Expedition: avventura nordica in tenda
o 3 o 4 rate senza interessi.
Faroe Expedition: avventura nordica in tenda
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se ami gli animali, questa avventura fa al caso tuo perché siamo in alcune delle isole più incontaminate e selvagge del mondo: le isole Faroe. Immagina di svegliarti col suono delle onde che si infrangono sulle scogliere, circondato da panorami mozzafiato e un cielo che sembra dipinto. Se l’idea ti affascina, questo è il viaggio giusto per te! Partiremo da Sørvágur, paesino vicino all’unico aeroporto dell’isola, per esplorare in auto ogni angolo (o quasi) di questo magnifico arcipelago, mentre ogni sera prepareremo le nostre tende per dormire sotto le stelle.
Ci godremo escursioni verso laghi e cascate in completa solitudine e trekking su montagne e scogliere per ammirare panorami unici. Andremo alla ricerca dei puffin, ossia le pulcinelle di mare, dalle Vestmanna Cliffs, delle impressionanti formazioni rocciose a nord dell’isola di Streymoy. Passeremo per Fossa, la cascata più alta delle isole Faroe, da Múlafossur, la cascata più affascinante che si getta direttamente nell’oceano, e per vari villaggi abbandonati attraverso tunnel sottomarini, per praterie infinite e molto altro!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e dormiremo in tenda per 3 notti: ci aspettiamo da te un forte spirito di adattamento.
Cosa serve per andare alle isole Faroe?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Visto: non necessario per soggiorni inferiori a 3 mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sørvágur. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla nei pressi di Sørvágur i giorni 1 e 5
3 notti: noleggio tende e sistemazione in campeggio dal giorno 2 al giorno 5
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Tour in barca alle Vestmanna Cliffs
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza