Istanbul Weekend: la Grande Moschea Blu, sapori autentici e bagni turchi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Istanbul Weekend: la Grande Moschea Blu, sapori autentici e bagni turchi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Istanbul, è un luogo dove passato e presente si intrecciano in un’armonia unica, offrendo un’esperienza autentica e coinvolgente. Definita un ponte tra due mondi, Istanbul è la città che vive tra Oriente e Occidente, unendo due continenti non solo simbolicamente, ma anche nella quotidianità delle persone che la animano. Il vero cuore di questo viaggio sarà la scoperta della ricca tradizione gastronomica turca. Inizieremo con una tipica colazione turca, ricca di sapori e colori, perfetta per avvicinarci alla cultura locale. Parteciperemo a un workshop per imparare a preparare il celebre caffè turco, accompagnato dall’arte della lettura dei fondi. E la sera, una cena tradizionale in una meyhane ci farà scoprire i sapori autentici di alcuni cibi turchi come il meze e il raki.
Tra un’esperienza e l’altra, visiteremo luoghi iconici come la Grande Moschea Blu e Santa Sofia; ci perderemo nei vicoli del Gran Bazaar, assaporeremo dolci come il baklava e il kunefe e ci rilasseremo in un autentico Hammam turco, lasciandoci coccolare dalla tradizione. Dai tramonti visti dai rooftop bar alle strade vibranti di Kadıköy, questo viaggio è un mix perfetto tra cultura, sapori e atmosfere uniche!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Turchia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Istanbul. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17:00, l'ultimo giorno termineremo le attività verso le 12:00 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno nel pomeriggio.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
1 colazione tipica turca
1 cena tipica in una taverna turca
Workshop sulla preparazione del caffè turco
Assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza