Kenya: tra le origini dell’umanità e la ricerca della pantera nera
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya: tra le origini dell’umanità e la ricerca della pantera nera
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Partiremo per un’avventura indimenticabile nel cuore dell’Africa centrale, guidati da un esperto etologo che ci svelerà i segreti degli animali più rari e affascinanti del pianeta. Inizieremo il viaggio nella Samburu National Reserve, dove incontreremo la maestosa giraffa reticolata e la rara zebra di Grevy e scopriremo gli elefanti selvaggi nel loro habitat naturale. Proseguiremo verso la magica Laikipia Wilderness, alla ricerca della leggendaria pantera nera, una delle creature più elusive e misteriose della fauna africana.
Continueremo verso il Lago Nakuru, famoso per i suoi rinoceronti bianchi e neri, e per la spettacolare distesa di fenicotteri che colorano le sue acque. L’avventura proseguirà nel Masai Mara, una delle riserve più iconiche del continente, dove cercheremo i Big Five: elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo e i Gregari: iena, ghepardo, gnu, giraffa masai, antilopi, sciacalli e ippopotami. Ogni angolo di questa riserva offrirà incontri straordinari con tutta la fauna selvatica africana. Concluderemo il viaggio a Nairobi, al Museo di Scienze Naturali, dove gli antichi ritrovamenti degli ominidi ci condurranno alle origini dell’umanità, offrendoci una suggestiva immersione nella storia dell’evoluzione umana. Un’esperienza mozzafiato che unisce avventura, natura e storia in un unico itinerario. Ultimo ciclo della vita naturale esistente in tutto il pianeta.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km in jeep per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: eVisa (Visto online)
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Nairobi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato
Safari nei giorni 2 a Samburu, 3-4 a Laikipia, 5-6 a Nakuru e nel parco di Masai Mara con jeep 4x4
Real Maasai experience
Pensione completa (bevande escluse) nei giorni 2, 3, 4
Biglietti e tasse d’ingresso ai parchi
Una notte in campo tendato
Guida naturalistica e faunistica parlante italiano o inglese nei giorni 2,3,4,5,6