Kenya Safari: da Nairobi a Diani Beach passando per lo Tsavo Est e l'Amboseli
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya Safari: da Nairobi a Diani Beach passando per lo Tsavo Est e l'Amboseli
Il viaggio in pillole
Nella culla della vita, nel cuore dell’Africa: basterebbe questa frase per capire quanto è impattante un viaggio in Kenya come questo! Un’avventura al centro della terra a tutti gli effetti, che ci porterà dalla città alla savana, dove torneremo a vivere seguendo i ritmi della natura e ci stupiremo di fronte alle incredibili bellezze che questa terra ha da offrirci.
Inizieremo da Nairobi tra grattacieli e baraccopoli, in una capitale ricca di contrasti. Visiteremo ben due parchi nazionali (Amboseli National Park e Tsavo Est) per una di quelle attività da fare almeno una volta nella vita, il safari! Se saremo fortunati avremo modo di vedere tutti i Big 5 e godere di paesaggi unici tra una corsa di gnu e leoni che passano tra un cespuglio e l’altro. Tra le esperienze più belle del viaggio non può mancare quella di entrare in un tipico villaggio Maasai, dove i guerrieri ci mostreranno la vita semplice dei nomadi dell’Africa. E se pensate che questo sia già sufficiente per avere un album di ricordi pieno, vi sbagliate di grosso: concluderemo il nostro viaggio con un pò di relax al mare. A Diani Beach infatti ci attendono l’acqua cristallina dell’oceano, stelle marine e delfini, ed un pò di cocco sotto una palma, che non guasta mai! La grande avventura africana ci aspetta!
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: eVisa (visto online)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Nairobi e l'ultimo giorno ci salutiamo a Diani (Mombasa dista circa 50 km: potrai decidere di riaprire da lì oppure optare per tornare a Nairobi, prendendo un volo interno o un comodo treno)
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
4 pranzi e 7 cene
6 4x4 Game Drive all'interno dei parchi menzionati nell'itinerario
Visita al villaggio Maasai
Driver/guida dal giorno 2 al giorno 6
Treno per Mombasa il giorno 6
Biglietti e tasse di ingresso per i parchi
L'assistenza del Coordinatore in viaggio con te
Benvenuti in Kenya!
Amboseli National Park: masai e safari
Alla ricerca dei Big 5
Verso lo Tsavo East National Park
Tsavo East National Park: ancora safari
In treno verso il mare: arriviamo a Diani Beach
Diani Beach: ci godiamo l'Oceano Indiano!
Arrivederci Kenya!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.