Lapponia norvegese Express: a caccia dell'aurora boreale da Tromso a Narvik
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lapponia norvegese Express: a caccia dell'aurora boreale da Tromso a Narvik
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se immaginiamo un luogo incantato, dove tutto è avvolto dalla neve e dall’atmosfera accogliente, allora non può che trattarsi della Lapponia! Quella di cui stiamo parlando, però, non è la classica Lapponia piatta e monotona, bensì la sua versione più bella e affascinante: ci troviamo, infatti, nella patria dei fiordi, dove le montagne si tuffano a picco nel mare e i paesaggi lasciano senza fiato: la Lapponia norvegese. Non c’è posto più affascinante di questo per ammirare uno degli spettacoli naturali più magici di sempre, l’aurora boreale!
Inizieremo il nostro viaggio nella capitale artica, Tromsø, per poi spostarci verso Narvik, un’area famosa per i suoi fiordi e la sua natura imponente. Durante il tragitto, ci fermeremo presso il Polar Park, il parco più a nord del mondo, dove gli animali vivono in un ambiente completamente naturale. Potremo avvistare orsi, linci, lupi e molti altri! Ci divertiremo con un safari artico nel Mare del Nord alla ricerca delle aquile a bordo di una barca tra fiordi spettacolari, e non mancherà un'emozionante corsa in slitta trainata da husky o addirittura da renne! Preparatevi a un viaggio che vi resterà nel cuore e nella memoria!
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Norvegia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tromso. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 19, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni a Narvik
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
WOW Experience: ingresso al Polar Park il giorno 2
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza