Norvegia Trekking: dalla scogliera più alta d’Europa alla scalinata Sherpa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Norvegia Trekking: dalla scogliera più alta d’Europa alla scalinata Sherpa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
I fiordi norvegesi sono senz’altro tra i paesaggi più spettacolari del mondo!
In questo viaggio andremo alla scoperta di alcuni dei villaggi più belli della zona e affronteremo i trekking più affascinanti. Partiremo da Alesund, una delle città più famose della zona per la sue case color pastello affacciate sul Mar di Norvegia, per raggiungere il punto di inizio del trekking per Hornelen, la scogliera più alta d’Europa, che si erge a 860 metri di altezza. Ci sposteremo poi a Geiranger, nominato dalla Lonely Planet come miglior destinazione della Scandinavia, dove si trovano le cascate delle Sette Sorelle, che potremo ammirare da una vecchia fattoria abbandonata a Skageflå dopo un breve trekking. Ritorneremo verso nord per salire i quasi 3300 scalini costruiti dagli Sherpa nepalesi, che portano in cima a Rørsethornet, sull’isola di Otrøya, dove si può godere di un magnifico panorama a 360° sui fiordi circostanti. Un viaggio molto intenso, perfetto per gli amanti della natura e dei road tour!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio, anche per facilitare la sistemazione nelle auto
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
il trekking per Hornelen è di circa 5,5km con un dislivello di 800m
il trekking per Skagefla è di circa 4km con un dislivello di 300m
il trekking per Rørsethornet è di circa 5km con un dislivello di 630m
Cosa serve per andare in Norvegia?
Passaporto: passaporto o Carta d’Identità valida per l’espatrio
Visto: no
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ålesund. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
Tour in gommone nel fiordo di Geiranger
Pedaggi per tutti i tunnel e i traghetti durante il tragitto
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza