Norvegia e Svezia: a caccia dell'aurora boreale alle Lofoten
o 3 o 4 rate senza interessi.
Norvegia e Svezia: a caccia dell'aurora boreale alle Lofoten
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Viaggio in Norvegia on the road: tra fiordi imbiancati dala neve e i paesini delle bellissime Isole Lofoten. Qualcuno ha detto viaggio in Norvegia? Sì, proprio così. La Norvegia è un paese meraviglioso, dove la natura la fa da padrone. Quello delle Isole Lofoten è uno degli arcipelaghi più belli al mondo e si trova nella Norvegia del Nord al 68° parallelo, ben sopra il Circolo Polare Artico. Un tour on the road che ci farà scoprire paesaggi unici: vette appuntite che si specchiano sulle acque lambite dalla Corrente del Golfo, dove si pratica la pesca al merluzzo più importante e tradizionale al mondo.
In questo paradiso naturale le case si vestono di rosso: è il colore predominante e caratteristico delle Rorbuer, le case dei pescatori. Qui vige la tranquillità. La gente del posto non sa cosa sia lo stress, non sa cosa sia la frenesia, si percorrono diversi chilometri senza incontrare auto o case. Un itinerario per scoprire la Norvegia più autentica, percorrendo chilometri dopo chilometri, rincorrendo la regina della notte, l’aurora boreale, per cercare di assistere alla sua danza contro il cielo stellato nella fredda e lunga notte norvegese.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Norvegia?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta di identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tromsø. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera doppia/quadrupla, alberghi/appartamenti
1 coordinatore in viaggio con te
Noleggio macchina privata dal giorno 2 al giorno 7
1 notte in una Struttura wow con jacuzzi e vetrate da cui vedere l’aurora
Trekking guidato nel Parco Nazionale di Abisko
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza