o 3 o 4 rate senza interessi.
Norvegia Express: sul treno panoramico da Oslo a Bergen
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio inizia ad Oslo, una capitale moderna, verde e pulita che mantiene l’armonia e la misura di una città di provincia. In questa città, incastonata tra il mare e le montagne, ci perderemo nelle strette vie del centro, visiteremo la Galleria Nazionale dove sono esposte le opere di Edward Munch, il famoso pittore norvegese, e osserveremo il tramonto sull'acqua dalla Fortezza di Akershus. Dalla moderna Oslo ci sposteremo all’antica capitale Bergen: le due città sono unite da una scenografica tratta ferroviaria descritta come la più bella del nord Europa! La Norvegia cambia volto ad ogni stagione. Infatti in pochi mesi il paesaggio si trasforma e le cascate, i monti, i fiordi, con o senza neve, sono gli spettacolari scenari che ci lasceranno a bocca aperta!
Arriveremo a Bergen la capitale dei fiordi che, incastonata tra sette montagne, è una delle città più affascinanti e pittoresche della Norvegia. In questo viaggio non mancherà il buon cibo, ci delizieremo con una degustazione di prodotti tipici e assaporeremo i piatti della cucina norvegese, tra cui pesce fresco, piatti a base di renna e gustosi formaggi. Ci state ancora pensando? La Norvegia ci sta aspetta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli, non sono previste sveglie all’alba. Cammineremo molti chilometri, ma non sono previsti trekking o situazioni di grande impegno fisico e, ovviamente, ci godremo tutte le pause di cui avremo bisogno durante il tragitto! Il viaggio sarà confortevole sia per le strutture scelte, sia per la comodità e puntualità (nordica) dei servizi norvegesi. E, grazie alla presenza del coordinatore, voi dovrete solo godervi il viaggio!
Cosa serve per andare in Norvegia?
Passaporto: o cartà di identità in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Oslo e finisce a Bergen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire nell’orario che ti è più comodo. Oslo ha due aeroporti: Gardermoen si trova a 47km dal centro cittadino ed è facilmente raggiungibile in 20 minuti di treno o in 40-50 minuti di autobus. Torp, l’aeroporto delle compagnie low-cost, si trova a 110km da Oslo ed è connesso alla città con un treno che parte dalla stazione di Torp Sandefjord Lufthavn, oppure da un autobus che parte dall’aeroporto. Il tempo di percorrenza, in entrambi i casi, è di circa 2 ore.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Oslo Pass per ingresso gratuito nelle principali attrazioni della città ed uso illimitato dei mezzi pubblici
Treno panoramico da Oslo a Bergen
Degustazione di birre artigianali
Un gadget esclusivo
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Norvegia!
Oslo, la città della tigre
Da Oslo a Bergen sul treno panoramico
La “Porta dei Fiordi”
Arrivederci Norvegia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.