Itinerario - Londra Weekend: tra icone storiche e segreti dei quartieri più autentici

giorno 1

Benvenuti nella capitale del Regno Unito

nature
15 %
relax
5 %
history
30 %
culture
50 %
Da Liverpool Street a Camdem Town, i quartiere pulsanti dove il passato incontra il futuro

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Londra e meeting di benvenuto nel quartiere di Liverpool Street. Usciamo dalla stazione di Liverpool Street e ci immergiamo nell'atmosfera frenetica della City. Grattacieli imponenti ci circondano e l'aria è frizzante, carica di aspettative. Dai grattacieli della City passiamo al caos ordinato del mercato di Camden Lock. Bancarelle colorate, musica dal vivo e profumi esotici ci avvolgono in un vortice di sensazioni, ma è lo street food a conquistarci. La sera, ci concediamo una pausa in un pub tradizionale, nel quartiere di Soho sorseggiando una pinta di birra e ascoltando musica dal vivo. La nostra passeggiata lungo il Regent's Canal è il momento perfetto per ripercorrere le emozioni della giornata.

  • Incluso: pernottamento, Streed Food a Camden Town

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, drink, transfer dall'aeroporto

giorno 2

I luoghi iconici di Londra

nature
30 %
history
30 %
culture
40 %
Il centro di Londra

Iniziamo la giornata nel cuore di Londra, a Covent Garden. Qui, in una delle tante caffetterie, gusteremo una tipica colazione inglese: uova strapazzate, bacon croccante, fagioli al forno, salsiccia e pane tostato, il tutto accompagnato da una tazza di tè fumante.

Dopo aver fatto il pieno di energia, ci avventureremo verso Trafalgar Square, una delle piazze più famose al mondo. Ammiriamo la colonna di Nelson e i leoni che la circondano. Da Trafalgar Square, ci dirigiamo verso Piccadilly Circus, con la sua caratteristica fontana e i grandi schermi luminosi. Qui, l'atmosfera è più vivace e commerciale, e lo sarà ancora di più quando ci addentreteremo nel quartiere di China Town, una Cina in miniatura nel cuore di Londra. Una volta attraversate le porte rosse, saremo totalmente in un'altra epoca, in un altro mondo, in un'altra cultura. Il quartiere è piccolo ma sprigiona tutta l'essenza della cultura asiatica.

Il polmone verde della città: relax nei parchi e cambio della guardia

Per staccare un po' dalla frenesia della città, ci dirigeremo verso uno dei bellissimi parchi reali di Londra. Potremmo scegliere St. James's Park, con il suo lago e i suoi splendidi giardini, o Hyde Park, un'oasi verde nel cuore della città.

La sera ci aspetta cena tipica londinese in uno dei quartieri più iconici.

  • Incluso: pernottamento, cena di benvenuto

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La Londra che non ti aspetti

relax
20 %
history
40 %
culture
40 %
Urban Street Art Workshop

Inizamo la mattina in bellezza, ci immergeremo nell'atmosfera creativa e giovane di Shoreditch. Questo quartiere è famoso per la sua street art, con murales colorati e opere d'arte che adornano ogni angolo. Durante il tour, scopriremo le opere di artisti di strada locali e internazionali, e ci lasceremo incantare dalla loro creatività.

Se pensate di essere i prossimi Banksy o Shepherd Fairy, questo stimolante tour a piedi e il workshop dell'East End di Londra è proprio quello che fa per voi. Tenuto in un quartiere bohémien e grintoso della città, con una lunga storia di artisti di strada, vi farà conoscere alcuni dei migliori esempi di street art del mondo.

Relax sul Tamigi

Nel pomeriggio ci aspetta l'ultima perla di relax in terra londinese. Cammineremo lungo la passeggiata che collega il London Eye al Golden Bridge. I londinesi amano farlo durante il weekend, ma prima di lasciarla ci concediamo il tour in barca sul Tamigi per vedere Londra da una visuale insolita, quella dal Tamigi.

Alle 17:00 ci salutiamo: il nostro weekend finisce qui ma siamo certi che ci rincontreremo presto per le strade del mondo, magari di nuovo a Londra.

  • Incluso: crociera sul Tamigi, tour di Street Art con workshop di graffiti

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa