Itinerario - Los Angeles e San Diego Express: le gemme della California del Sud

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in California!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Los Angeles

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Los Angelesecco qui come funziona il ritrovo! Finalmente siamo in terra americana, pronti a vivere il nostro sogno! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori e dall'energia della città: questa sera ci aspetta la prima cena assieme, durante la quale brinderemo all'incredibile viaggio che ci aspetta!

  • Incluso: pernottamento

  • Non incluso: transfer, pasti e bevande

giorno 2

Da Venice Beach e Santa Monica alle colline di Hollywood

nature
20 %
history
30 %
culture
30 %
party
20 %
Pedalando per le spiagge californiane: Venice Beach e Santa Monica

Iniziamo la giornata a Los Angeles con una colazione americana ricca e gustosa: pancakes soffici, uova strapazzate e bacon croccante. Con le pance piene e carichi di energia, montiamo sulle nostre biciclette e, con l'aria fresca del mattino e il sole californiano che ci accarezzano il viso, pedaliamo verso Venice Beach. Qui, il vibrante mix di artisti di strada e murales colorati ci fa immergere in un'atmosfera vivace e creativa. Proseguiamo verso Muscle Beach, dove i culturisti allenano i loro muscoli sotto il sole caldo della California e infine arriviamo a Santa Monica, con le sue spiagge dorate, il molo, ma soprattutto la sua iconica ruota panoramica che si staglia contro il cielo azzurro.

Sulle colline di Hollywood per un tramonto spettacolare

Dopo pranzo, ritiriamo le nostre auto a noleggio e guidiamo verso le colline di Hollywood, con il sole che inizia a calare e che colora tutto di una luce dorata. Arriviamo al punto di partenza di un sentiero facile ma affascinante che ci porta all'iconica scritta Hollywood che tante volte abbiamo visto nei film americani.

Ci fermiamo per le foto, sentendo l'energia di questo luogo speciale, ma non c’è tempo da perdere: proseguiamo verso l'osservatorio Griffith, un altro punto panoramico della città, dove il cielo si tinge di sfumature arancioni e rosa. Dall'alto, la vista è mozzafiato: Los Angeles si distende sotto di noi, un mare di luci che inizia ad accendersi. Restiamo lì, in silenzio, rapiti dalla bellezza di questo panorama al tramonto.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: noleggio biciclette, benzina e parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Dalle leggendarie colline di Hollywood e Beverly Hills a Downtown

history
30 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
Mezza giornata da star: Hollywood e Beverly Hills

Il nostro secondo giorno comincia lì dove il cinema è di casa: Hollywood arriviamo! Iniziamo il nostro tour passeggiando lungo la mitica Walk of Fame, cercando le stelle delle nostre star preferite. Poi ci dirigiamo a Beverly Hills, un luogo dove il lusso è di casa. Curioseremo lungo Rodeo Drive, iconica strada di Los Angeles, tanto da essere presente anche in alcuni famosissimi videogiochi. Qui faremo una sosta, tra le vetrine di brand di lusso e chissà che non incontriamo qualche star hollywoodiana.

Proseguiamo lungo Mulholland Drive, una strada panoramica che ci offre vedute mozzafiato della città, fino ad arrivare all'Hollywood Bowl Overlook per una nuova prospettiva della città che si distende ai nostri piedi.

Downtown: grattacieli e quartieri storici

Tempo di lasciare la zona collinare e dirigerci nel cuore pulsante di Los Angeles: Downtown. Lasceremo i grattacieli scintillanti per trovarci in strade più vive e colorate, come la famosissima Olvera street, storico quartiere messicano, che risveglia tutti i sensi, dal gusto, per via delle specialità come churros e tacos, all’udito, grazie alle musiche degli artisti di strada. E se ai tacos preferissimo un pranzo a base di buon sushi? Niente di meglio che provarlo nella vicina Little Tokyo, con le sue mille opzioni per sushi, ramen e altre specialità giapponesi.

Dopo un giro nella vicina Union Station, una delle più grandi e belle stazioni ferroviarie degli Stati Uniti e set di tantissimi film, prima di rientrare in hotel e prepararci per cena, non possiamo non fare un salto alla Crypto.com Arena, il palazzetto dello sport che ospita le partite di NBA dei Los Angeles Lakers.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi ed eventuali attività di gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Dagli Universal Studios alle spiagge dorate di Malibù

nature
20 %
history
10 %
culture
10 %
relax
40 %
party
20 %
Relax e divertimento agli Universal Studios Hollywood

Dopo due giornate sprint, questa mattina rallentiamo il ritmo prendendoci del tempo per goderci una meritata colazione in relax in un’accogliente caffetteria di West Hollywood. Con le pance piene, ci dirigiamo verso gli Universal Studios. Attraversiamo il suo portone dorato e ci immergiamo nella magia del cinema: siamo in uno tra i più celebri e importanti studi cinematografici di Hollywood ancora in uso. Nel parco è possibile salire a bordo di un trenino e attraversare i set dei film o serie tv già prodotti dalla Universal Studios, come Lo squalo, Psyco, La guerra dei mondi. Si possono inoltre vedere da lontano set cinematografici nei quali si stanno effettuando riprese e assistere a degli spettacoli immersivi con attori che replicano scene di film cult. Tra giostre mozzafiato e set cinematografici iconici, ci sembrerà di vivere dentro un film.

Alla scoperta di Malibù: spiagge, sentieri e natura fronte oceano

Nel pomeriggio, prima di rientrare in hotel e prepararci per cena, facciamo un salto in un altro luogo iconico della California del sud: Malibù. Qui aspetteremo la golden hour mentre passeggeremo per le spiagge dorate di Zuma Beach e El Matador State Beach e ci rilasseremo al tramonto sorseggiando un meritato cocktail dal molo con vista sull’oceano.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto, ingresso agli Universal Studios

  • Cassa comune: benzina e parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

San Diego arriviamo!

nature
20 %
history
30 %
culture
30 %
party
20 %
Un po’ di on the road: direzione San Diego

La giornata inizia con una tipica colazione americana da sogno e poi via verso San Diego percorrendo la Pacific Coast Highway, la strada panoramica che ci guida lungo la costa, con l'oceano Pacifico che si estende all'infinito.

Giunti a San Diego, il nostro viaggio trova una prima oasi di meraviglia nel Balboa Park, un tesoro di giardini rigogliosi, architettura maestosa e musei affascinanti, dove decideremo in base agli interessi del gruppo quali visitare.

Le spiagge e la natura di San Diego

Dopo il Balboa Park, ci dirigiamo verso La Jolla Cove, una baia tanto piccola quanto rinomata. Infatti è la più fotografata tra le spiagge di San Diego, per via delle sue vedute mozzafiato e della presenza di foche e leoni marini. Dopo un pranzo leggero, ci dirigiamo verso Old Town, dove il passato e il presente si intrecciano nelle strade animate da musica e colori vivaci. Respirando la storia, ci avventuriamo poi sul maestoso Coronado Bridge, sospesi tra cielo e mare, con la vista mozzafiato della baia di San Diego.

Infine, raggiungiamo il Sunset Cliffs Natural Park. Il sole inizia a calare, dipingendo il cielo di arancio e rosa: ci sediam e contempliamo lo spettacolo del tramonto che sfuma nell'orizzonte. Ogni istante è pura magia, un ricordo che rimarrà impresso nei nostri cuori.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi, eventuali ingressi nei musei del Balboa Park

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Crociera sulla baia di San Diego e ritorno a Los Angeles

nature
30 %
history
30 %
culture
20 %
party
20 %
Dalla baia di San Diego a Los Angeles

Dopo aver fatto colazione in un caratteristico diner locale, il nostro tour all’insegna dei paesaggi mozzafiato e della natura incontaminata di San Diego riprende con un’esperienza indimenticabile: nella zona costiera ci sarà un’imbarcazione pronta ad attenderci per una navigazione della baia di San Diego. Con un po’ di fortuna, potremo avvistare balene e delfini, ma quello che sicuramente potremo fare è ammirare la città da un'altra prospettiva!

Dopo un pranzo rigenerante, salutiamo San Diego e facciamo ritorno alla nostra amata Los Angeles. Le luci della città danzano sui nostri volti mentre brindiamo e balliamo fino all’alba, lasciando che l’energia vibrante di Los Angeles ci guidi in una notte indimenticabile, carica di risate, musica e nuovi indelebili ricordi.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi e crociera sulla baia di San Diego

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Arrivederci California!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: sette giorni sono volati! La giornata è libera per esplorare ulteriormente Los Angeles o fare gli ultimi acquisti. Se il tuo volo è nel pomeriggio o in serata, potrai depositare i tuoi bagagli nella hall dell'albergo per goderti le ultime ore nella città.

Torniamo a casa con lo zaino carico di ricordi e di nuove amicizie: ci vediamo presto, per una nuova avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa