Itinerario - Madagascar Beach Life: una settimana in paradiso con lemuri, tartarughe marine e barriera corallina
Welcome to Madagascar!
Benvenuti a Nosy Be!
I voli di andata e ritorno non sono inclusi, così puoi decidere da dove partire e con la compagnia aerea che preferisci. NEOS ed Ethiopian Airlines sono le compagnie aree che volano principalmente sull’isola. Chiedi al coordinatore consiglio su quali voli prendere ;) Dopo il nostro check-in sfruttiamo subito il momento per conoscerci e per fare la nostra cena di benvenuto.
Se arriverai in mattinata avrai già l’opportunità di fare il primo bagno visto che la struttura sarà vicinissima al mare!
Incluso: cena di benvenuto
Primo snorkeling, tartarughe giganti e delfini
Nosy Sakatia, snorkeling con le tartarughe giganti e Nosy Ambarioratsy
Partiamo col botto! Oggi visiteremo Nosy Sakatia, un’isoletta molto suggestiva poco distante dalla costa ovest di Nosy Be. Avremo la possibilità di fare il bagno con le tartarughe di mare giganti, che nuotano vicino alle rive di quest’isola per procacciarsi il cibo. Se saremo fortunati, potremo vedere anche i delfini!
Quando saremo stanchi potremo riposarci su una spiaggia bianchissima all’ombra delle sue piante, circondati da orchidee. Infine, andremo a Nosy Ambarioratsy, un’altra isola con un mare strepitoso.
Incluso: escursione intera giornata con pranzo incluso
Non incluso: cena e bevande a carico dei singoli partecipanti
Riserva naturale di Lokobe
Qualcuno ha detto lemuri?
Con l’aiuto di una guida locale, ci addentreremo nella riserva naturale di Lokobe, una foresta situata su Nosy Be dove scopriremo la flora e la fauna dell’isola. In particolare, proveremo a vedere lemuri, tra cui il lemure notturno (il Mortino del cartone Madagascar), camaleonti di qualsiasi dimensione, gechi, la rana più piccola al mondo e altri animali, molti dei quali si trovano esclusivamente qui. Tranquilli, non ci sono animali pericolosi per l’uomo.
Dovremo guadagnarci la possibilità di entrare in questo posto unico. Infatti, per arrivare, pagaieremo tra le mangrovie a bordo delle piroghe, imbarcazioni simili a delle canoe tipiche del Madagascar.
Incluso: escursione intera giornata con pranzo incluso
Non incluso: cena e bevande a carico dei singoli partecipanti
Relax, mare e entroterra
Relax, mare e entroterra
Oggi ci rilasseremo un po’ per ripartire a cannone i prossimi giorni.
Potremo andare ad Andilana Beach, che è considerata la spiaggia più bella di Nosy Be, fare un giro per i paesini dell’entroterra, farci un giro in quad, delle immersioni col centro diving o un bel massaggio. A noi la scelta!
Non incluso: eventuali attività extra, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Alla scoperta delle bellezze di Nosy Be
La capitale, le cascate, l’albero sacro e il tramonto sul Monte Passot
È tempo di scoprire a fondo la cultura ed i posti più magici di Nosy Be. Oggi visiteremo la capitale dell’isola, Hell Ville (non fatevi spaventare dal nome, Hell era un ammiraglio nel periodo di occupazione francese dell’isola) con i suoi mercati coloratissimi e un po’ caotici ed i suoi abitanti sempre sorridenti. Ammireremo cascate sacre e laghi vulcanici, dai quali ogni tanto affiora qualche coccodrillo.
Andremo a vedere l’albero sacro di Mahatsinjo. Qui, più di 200 anni fa, fu piantato da commercianti indiani un albero di Ficus dichiarato sacro dalla regina dell’epoca. Oggi, con i suoi rami e le sue radici, l’albero copre una superficie di 5.000 metri quadrati. Vi sembrerà di essere in una foresta ma si tratta di un unico albero! Termineremo la giornata vedendo uno dei tramonti più belli della nostra vita sul Monte Passot, che offre una panoramica a 360 gradi di tutta l’sola.
Incluso: escursione intera giornata
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Nosy Komba, Nosy Vorona e Nosy Tanikely
Snorkeling, coralli, pesci e i nostri amici lemuri
Oggi navigheremo verso Nosy Komba, un’isola di origine vulcanica dove vivono i lemuri Macaco. Questi piccoli animali, che vivono in gruppi guidati da una o due femmine, popolano le foreste dell’isola e volte si spingono fino alle spiagge.
Non c’è elettricità, non ci sono strade né macchine e la tranquillità regna sovrana. Ci sposteremo poi per una rapida tappa a Nosy Vorona, chiamata anche “l’isola che non c’è” perché con l’alta marea scompare. È davvero piccolissima ma un bagno nelle sue acque turchesi è d’obbligo!
Infine, visiteremo Nosy Tanikely che è una riserva marina protetta caratterizzata da una splendida barriera corallina. Nuoteremo tra colorate stelle marine, tartarughe e centinaia di pesci.
Cassa comune: escursione intera giornata con pranzo incluso
Non incluso: cena e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Nosy Iranja, le isole gemelle
Nosy Iranja e Nosy Antsoha
Nosy Iranja è il fiore all’occhiello del Madagascar. Viene chiamata anche l’isola profumata, per la fioritura dell’ylang-ylang, il principale componente dell’intramontabile Chanel n.5. È un vero paradiso terrestre, composto da 2 isole collegate tra loro da una striscia di sabbia che scompare con la marea. Qui potremo rilassarci e fare snorkeling tra migliaia di pesci colorati, tartarughe, polpi e altre creature marine.
In alcuni periodi dell’anno è anche possibile ammirare la schiusa delle uova di tartarughe marine, che vengono qui a depositarle. Prima di tornare a casa, faremo una tappa a Nosy Antsoha, una piccola isola con la sabbia bianca, popolata dai morbidissimi lemuri Sifaka, che raggiungono i 50 cm di altezza e, solo a guardarli, ci verrà voglia di coccolarli!
Cassa comune: escursione intera giornata con pranzo incluso
Non incluso: cena e bevande a carico dei singoli partecipanti
Arrivederci Madagascar
Baci, abbracci e pianti
Siamo convinti che saranno stati giorni intensi e bellissimi. Per chi ha prenotato l’aereo in serata potrà godersi ancora il mare cristallino di Nosy Be. Sarà sicuramente un arrivederci. Alla prossima!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)