Itinerario - Malesia: natura selvaggia e isole paradisiache

giorno 1

Benvenuti in Malesia!

history
50 %
culture
30 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Kuala Lumpur

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Il nostro viaggio inizierà con l'arrivo a Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malesia. Dopo esserci sistemati, avremo l'opportunità di esplorare alcune delle icone architettoniche più famose della città e passare la serata alla scoperta della vita notturna della capitale.

 

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Kuala Lumpur

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
party
30 %
Kuala Lumpur e le Batu Caves

La nostra giornata inizia nel cuore pulsante di Kuala Lumpur, al mercato di Chow Kit. Non è un semplice mercato, ma un regno di scoperte, definito da molti come il wet market per eccellenza, dove tutto è in vendita. Questo è il mercato coperto più grande della città, dove vie strette ci trascinano in un dedalo di bancarelle traboccanti di tesori: prodotti locali esotici, frutti di mare di ogni dimensione e tipo, un arcobaleno di verdure, carni succulente, spezie che danzano all'olfatto e frutti che sembrano gemme.

Dopo esserci immersi nei sapori e nei colori del mercato, il nostro sentiero ci conduce verso le celebri Batu Caves, un complesso di grotte che nasconde templi antichi e misteri millenari. Situate a soli 13 km a nord della frenesia urbana, ci accoglieranno con una statua dorata maestosa, guardiano silente di storie antiche. Qui, ci attende la vera prova di coraggio: 272 gradini che si elevano verso la maestosa Temple Cave, la più grande delle grotte, un luogo che promette di essere un santuario di meraviglie naturali e spirituali, pronto a svelare i suoi segreti agli esploratori più arditi.

Continuiamo il nostro tour della capitale

Dopo la sosta pranzo, la passeggiata continua attraverso Dataran Merdeka e il notevole Palazzo Sultano Abdul Samad, considerato uno dei più belli degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Successivamente, andremo verso Chinatown per visitare il tempio Indù Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, quando fu edificato da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur.

Chiudiamo il tour con una passeggiata nel villaggio di Kampung Baru, per poi visitare la moschea Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città e fu inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul del nord dell'India. Infine ci lanciamo nella movida di Kuala Lumpur: drink su un rooftop oppure street food? Noi proponiamo… entrambi!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Taman Negara, la foresta pluviale più antica al mondo

nature
80 %
culture
20 %
Welcome to the jungle!

Lasciandoci alle spalle il trambusto notturno di Kuala Lumpur, ci accingeremo a vivere una giornata davvero incantata: ci avvicineremo al Taman Negara, l'ancestrale foresta pluviale della Malesia, pronti a immergerci nelle sue profondità selvagge.

Inizieremo con un bel jungle trekking di 3/4 ore fino alle Teras Waterfall: occhi e orecchie ben aperti! Lungo il tragitto ci attenderà il Canopy Walkway, vera icona di questo parco, una passerella di 530 metri sospesa tra gli alberi della foresta pluviale a 40 metri di altezza.

A contatto con gli Orang Asli e night safari

Nel pomeriggio il protagonista è il fiume, che solcheremo a bordo di una imbarcazione locale, in un tour piuttosto divertente e... bagnato! Sempre lungo il fiume incontreremo alcuni membri della tribù locale degli Orang Asli, veri abitanti della foresta che potranno insegnarci come usare la cerbottana o come accendere un fuoco.

Rientreremo per una cena locale al nostro resort, dopodiché incontreremo la nostra guida naturalistica per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca dei gibboni, ragni e di sorprendenti scorpioni fluorescenti. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia e soprattutto occhio a dove mettete i piedi!

  • Incluso: pernottamento, jungle trekking fino alle Teras Waterfall, Canopy Walkway, giro a bordo di un'imbarcazione locale, visita al villaggio aborigeno, pranzo, cena e night safari

  • Cassa comune: transfer da Kuala Lumpur a Kuala Tahan (Taman Negara)

  • Non incluso: colazione

giorno 4

Tra Taman Negara e Cameron Highlands

nature
80 %
culture
20 %
Relax sulle Highlands

Dopo colazione, scenderemo lungo il fiume per raggiungere le famose Cameron Highlands, la zona più fresca della Malesia. Quindi ricordatevi di portare giacca e pantalone lungo poiché l'aria potrebbe essere frizzante! Questa area interna è anche famosa per la rafflesia, il fiore più grande del mondo, noto per il suo profumo… che puzza! Avete presente Gloom dei Pokémon? Ecco a cosa si sono ispirati i suoi creatori! Sulle Cameron Highlands passeremo la notte in una homestay in camere multiple e avremo l’occasione di conoscerci meglio.

  • Incluso: pernottamento e colazione al Taman Negara

  • Cassa comune: transfer da Kuala Tahan a Tanah Rata, ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Tè, fragole e un’alba incredibile

nature
80 %
history
20 %
culture
30 %
relax
40 %
party
10 %
Innamoriamoci della Mossy Forest e delle piantagioni di thé

Il trekking inizia emozionandoci mentre camminiamo nel mezzo della Mossy Forest, una giungla di muschi, licheni e liane che ci farà vivere una giornata mozzafiato... tra le nuvole! Finiremo il tour nelle piantagioni di tè delle Cameron Highlands, dove potremo scoprire i segreti della sua preparazione e fare una degustazione tradizionale.

Nel pomeriggio arriveremo a Ipoh, un’antica colonia famosa dove passeremo la notte, divertendoci tra le vie di Concubine Lane e assaggiando il famoso White Coffee, tipico della città.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: transfer da Tanah Rata a Ipoh, escursione alle Cameron Highlands ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Templi magici e spettacoli di fuoco

nature
30 %
history
50 %
culture
50 %
relax
30 %
party
40 %
Tra Ipoh e Penang

Iniziamo la nostra giornata esplorando i suggestivi templi di Ipoh, incastonati tra le colline calcaree, dove l'architettura tradizionale incontra la serenità della natura. Passeggeremo tra gli affascinanti vicoli di Concubine Lane, un tempo dimora di mercanti e concubine, oggi vivace centro di storia e cultura. Qui, potrete assaporare il celebre White Coffee di Ipoh, un'esperienza imperdibile per chi visita la città.

Nel pomeriggio, ci sposteremo verso l'affascinante George Town, un viaggio che ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato e ci farà scoprire la vibrante storia della regione. Arrivati a destinazione, ci rilasseremo sulla spiaggia di Batu Ferringhi per ammirare un tramonto indimenticabile. Lasciatevi avvolgere dall'atmosfera incantata degli spettacoli di fuoco notturni, che illumineranno la serata con giochi di luce e abilità straordinarie. Un finale perfetto per una giornata ricca di emozioni e scoperte. Passeremo il pomeriggio alla scoperta dei mille segreti della città, da secoli contaminata da diverse culture per poi dirigerci verso la spiaggia e goderci un tramonto spettacolare sorseggiando un aperitivo.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: transfer da Ipoh a George Town, ingressi ai templi ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

L’antico fascino coloniale di George Town

nature
40 %
history
70 %
culture
50 %
relax
40 %
party
20 %
Penang Hill e i Templi di George Town

La mattinata inizia letteralmente in salita: prendiamo una funicolare e saliamo Penang Hill, la collina di George Town famosa per essere popolata dal Langur dagli occhiali, un primate in via di estinzione. Da quassù potremo ammirare George Town dall’alto, compresi i due ponti che la collegano alla terra ferma. Scendiamo e continuiamo il tour prima al Kek Lok Si Temple e poi alla ricca Peranakan Mansion.

Street Art Tour tra le vie del centro storico

Il centro storico di George Town, dichiarato patrimonio Unesco, è famoso per la presenza di numerose opere d'arte di strada realizzate da artisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni, il suo centro è stato decorato da murales e dipinti realizzati da street artist di diverse nazionalità e un viaggio a George Town non sarebbe completo senza andare alla scoperta dei questi tesori nascosti di street art.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: transfer e guida per la visita di Penang, ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Destinazione paradiso: isole Perhentian!

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
70 %
party
30 %
È il momento di godersi un po’ di mare!

Prima dell’alba, lasciamo George Town e impostiamo il navigatore verso est: direzione isole Perhentian. Lungo il tragitto, avremo modo di rilassarci e di osservare le meraviglie naturali della Malesia, un paese ancora incontaminato e immerso nel verde della giungla. Arriveremo per l’ora di pranzo al porto di Kuala Besut, dove ci imbarcheremo per le isole Perhentian, paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare.

Nel pomeriggio, le parole d’ordine sono solo due: relax e spiaggia… finalmente un sogno è diventato realtà!

  • Incluso: pernottamento e traghetto da Kuala Besut alle isole Perhentian

  • Cassa comune: transfer da George Town a Kuala Besut, eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorni 9, 10

Mare, relax e… tartarughe!

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
70 %
party
30 %
Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!

È finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! Per farlo non c’è posto migliore delle isole Perhentian, vero gioiello malesiano, dove verremo catapultati nella natura più incontaminata. Queste isole hanno tantissime opzioni da offrirci: proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine al turtle point della spiaggia del PIR e tanto altro! Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere… e avremo tutto il tempo per farlo con calma!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: taxi boat, giornata di snorkeling ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Un’ultima (indimenticabile) giornata malese

nature
30 %
history
20 %
culture
40 %
relax
20 %
party
50 %
Bentornata, Kuala Lumpur!

Oggi è la nostra ultima giornata in Malesia: la iniziamo emozionandoci insieme all’alba, in spiaggia alle Perhentian? Dopo colazione, è il momento di ripartire verso la terraferma: arrivati nuovamente al molo di Kuala Besut arriviamo all’aeroporto di Kota Bharu e, con un rapido volo interno, rientreremo nella capitale malese.

Approfittiamo del pomeriggio per un po’ di shopping e ci prepariamo a vivere un’indimenticabile notte malese: tra secret bar, rooftop e street food vivremo le nostre ultime ore insieme e ci saluteremo… prima del prossimo viaggio!

  • Incluso: traghetto dalle isole Perhentian a Kuala Besut, volo interno da Kota Bharu a Kuala Lumpur

  • Cassa comune: eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Arrivederci Malesia!

history
10 %
culture
10 %
relax
70 %
party
10 %
Check-out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa