o 3 o 4 rate senza interessi.
Sharm el-Sheikh Express: 4 giorni sul Mar Rosso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
E se ti proponessimo cinque giorni nel mare più colorato al mondo, tra relax, avventura e cultura a poche ore da casa?
Il nostro viaggio si svolgerà nell’assolata penisola del Sinai, meta senza tempo per chi è alla ricerca di un clima tiepido e soleggiato tutto l’anno: avremo modo di esplorare questa parte di Egitto fino in fondo. Non mancherà di certo il mare, protagonista indiscusso di questa vacanza, che offre tra le barriere coralline più colorate al mondo, tanto che sono proprio i coralli e i pesci a dare nome al famoso “Mar Rosso”: ci aspetta una giornata intera in barca alla scoperta della riserva naturale di Ras Mohammed, dove solcheremo la spiaggia bianchissima dell’isola che non c’è e nuoteremo tra le meraviglie sottomarine. E per chi vorrà, ci sarà la possibilità di immergersi per la prima volta, e quale occasione migliore di questa? Avremo modo anche di visitare Dahab, villaggio beduino famoso per la vicinanza con il “Blue Hole”, letteralmente un cratere immerso circondato dai coralli dove potremo fare snorkeling e provare la vera cucina locale. Ed infine, un’avventura nel deserto: cavalcheremo cammelli, sfrecceremo con i quad, surferemo sulle dune. E per concludere il nostro viaggio ci aspetta una cena di arrivederci particolarissima in un campo tendato di beduini, per terminare poi la notte osservando le stelle con i telescopi proprio laddove l’inquinamento luminoso delle grandi città sarà solo un ricordo!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Il viaggio è molto confortevole, alloggeremo per tutte e quattro le notti in una bellissima struttura e sarà presente il coordinatore che penserà a gestire le vostre giornate e a farvi divertire: voi dovrete solo godervi al massimo questa vacanza!
Si può andare in Egitto?
Passaporto: Per entrare a Sharm el-Sheikh non è necessario il passaporto: basta la carta d’identità elettronica valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi.
Visto:
I viaggiatori che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario.
Certificato: non obbligatorio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sharm el-Sheikh. il primo giorno di viaggio ci troviamo preferibilmente entro le 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Se il volo ha orari differenti rispetto a quanto da noi indicato, nessun problema, ci metteremo d'accordo!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato in resort di alto livello con piscina, spiaggia privata ed accesso alla barriera corallina
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto in una suggestiva location a picco sul mare
2 pranzi i giorni 2 e 3
Full day in barca nella famosa riserva naturale di Ras Mohammed
Escursione full day a Dahab
Escursione serale nel deserto
Cena di arrivederci in un campo beduino
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza