Marocco Collection: Marrakech, Essaouira e il deserto di Agafay
o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco Collection: Marrakech, Essaouira e il deserto di Agafay
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle a Marrakech: Dar Ghizlane o similari
Campo tendato del deserto di Agafay: Dar Inna Camp o similari
Hotel 4-5 stelle a Essaouira: Les Jardins de Villa o similari
Un viaggio in Marocco è un viaggio dei sensi: in Marocco i luoghi non si vedono solo con gli occhi, ma tutto si esplora attraverso l'udito, l'olfatto, il gusto e il tatto. In questo itinerario di 9 giorni, avremo modo di scoprire il Marocco in tutti i suoi colori e profumi, partendo da Marrakech e attraversando paesaggi desertici, dove si ergono fortezze dall'aspetto antico e i mercati cittadini brulicano di bancarelle che vendono spezie e cibi di ogni sorta, e arrivare fino all'oceano.
Si parte appunto dalla capitale, Marrakech, che sarà il primo impatto che avremo con il Marocco, e che scopriremo passo dopo passo esplorando la medina, i souk e i famosi Jardins Majorelle. Ci spostiamo poi dal caos cittadino per immergerci nella quiete del deserto: raggiungiamo Agafay, dove trascorriamo una notte in un campo tendato. Circondati dalle dune, attorno al fuoco che arde e con un tetto fatto di stelle: saranno momenti che faticheremo a dimenticare. Continuiamo a muoverci fino ad arrivare ad Essaouira, dove potremo cimentarci con la tavola da surf e goderci un po' di mare. Il nostro girovagare si conclude dove tutto è iniziato, di nuovo a Marrakech, dove ci saluteremo con un po' di tristezza ma con la consapevolezza di aver condiviso un viaggio unico attraverso terre bellissime.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in hotel 4-5 stelle sempre in camera doppia
Local Experience: una notte indimenticabile in un Campo tendato Luxury nel deserto con cena beduina il giorno 3
Tutte le colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 6
Guida locale dal giorno 2 al giorno 6
Visita guidata della medina di Marrakech il giorno 2
Ingresso e visita ai Jardins Majorelle il giorno 2
Escursione in quad nel deserto di Agafay in giorno 3
Cena a Marrakech il giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Alla scoperta di Marrakech
Agafay: una notte nel deserto
Essaouira: ci godiamo il mare del Marocco
Torniamo a Marrakech
Marrakech: un po' di relax con l'hammam
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesiPrima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!