o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco 360°: città imperiali, oasi e dune del deserto
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio per veri esploratori! Non il solito viaggio, ma una spedizione, un'avventura unica di 12 giorni che ci porterà a scoprire questo splendido Paese da nord a sud, partendo da Capo Spartel il punto in cui il Mar Mediterrano e l’Oceano Atlantico si incontrano, passando dalle città imperiali fino alla duna più grande del Marocco, Erg Chegaga, terminando la nostra avventura in un oasi paradisiaca: la Paradise Valley. Preparati a vivere avventure di ogni tipo: visiteremo le città più affascinanti come Marrakech e la celebre città blu, Chefchaouen, faremo un tuffo nelle meravigliose cascate d’Akchour , vivremo un tramonto spettacolare alla moschea di Casablanca, la più grande del Marocco e faremo un trekking esclusivo nel deserto del Sahara. Avete mai dormito in una Kasbah? Beh..potrete dire di si! Ciò che rende unico ed esclusivo questo viaggio sarà la spedizione a bordo di 4x4 verso la duna più grande del Marocco, Erg Chegaga, accompagnati da Abdo, la nostra guida Tuareg che ci mostrerà tutti i segreti della vita dei nomadi.
Pronti per passare delle notti indimenticabili nel deserto del Sahara? Città imperiali, riserve naturali, oasi da sogno e notti indimenticabili saranno solo il contorno della nostra avventura, dove i protagonisti saremo proprio noi! Torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di malinconia che colpisce un po' tutti, ma ci saranno i nuovi amici ad alleviare questa nostalgia…sarà un’esperienza che ricorderemo per tutta la vita!
Mood di viaggio
Questo viaggio prevede la percorrenza di diversi chilometri - è richiesto spirito di adattamento e condizioni fisiche ottimali. I posti da vedere sono tanti quindi gambe in spalla: macineremo diversi chilometri ogni giorno! Entusiasmo, curiosità e spirito di adattamento sono gli elementi che devono caratterizzare i viaggiatori che vogliono partire alla scoperta di questo Paese! Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel. Ci saranno diversi momenti di relax, soprattutto nell’ultima parte di viaggio.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole, o quasi! Viaggio adatto solo a chi ha fame di scoprire il mondo gambe in spalla.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: integro e con validità almeno oltre la data di uscita dal paese
Visto: per tutti i cittadini italiani non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tangeri. Consiglio di arrivare nel primo pomeriggio per godersi la città. L'ultimo giorno ci salutiamo ad Agadir.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera doppia o multipla
Cena di benvenuto a Chefchaouen, la Città Blu
Cena di arrivederci ad Agadir
Wow accomodation: 2 notti in una Kasbah alle porte del deserto
Esperienza wow: una notte indimenticabile in un tipico campo tendato nel deserto, con cena, falò con musica beduina
Local experience: spedizione nel deserto in jeep 4x4 fino alla duna più grande del Marocco, Erg Chegaga
Trekking nel deserto accompagnati da guida locale beduina Tuareg con pic-nic e the marocchino incluso
Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 5 (nelle città di Chefchaouen, Fes, Rabat, Casablanca)
Noleggio minibus con autista e carburante per tutta la durata del percorso
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Chefchaouen, la città blu
Verso le città imperiali
Azrou e la foresta dei Cedri
Marrakech: la città rossa
Ait Ben Haddou
La cultura berbera
Trekking nel deserto
La duna più grande del Marocco
Taliouine, la capitale dello zafferano
Paradise Valley
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.