Itinerario - Marocco Express: esperienze autentiche tra deserto e villaggi berberi
Benvenuti in Marocco
Primi momenti in questa terra magnifica
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in nel nostro Riad e poi meeting di benvenuto con tutto il gruppo e il coordinatore. Iniziamo a respirare l’aria calda ed esotica del Marocco con un giro tra le intricate vie della Medina di Marrakech. Cogliamo l'occasione per conoscerci un pò meglio, magari sorseggiando un thè alla menta: sarà il momento perfetto per provare la cucina locale ed iniziare questa avventura con il piede giusto!
Alla scoperta di Marrakech e del deserto dell’Agafay
Alla scoperta della magica Marrakech
Ci svegliamo carichi per esplorare Marrakech: una città con un fascino e una storia incredibile. Faremo un tour guidato delle vie della medina, tra bancarelle ed edifici storici come la moschea di Koutoubia e la Madrasa di Ben Youssef. Grazie alla nostra guida esperta impareremo di più sulla storia di Marrakech e la cultura del suo popolo
Direzione Agafay! Cena, balli e canti intorno al falò sotto le stelle nel deserto
Dopo aver pranzato in una delle terrazze con vista su Marrakech, ci dirigiamo verso il deserto dell’Agafay. Qui alloggeremo per una notte in mezzo al deserto, in uno splendido accampamento dotato di tutti i comfort. Avremo tempo il pomeriggio per scegliere quale attività fare: giro in quad, passeggiata con i cammelli al tramonto oppure relax nel nostro splendido accampamento a gustarci un buon thè marocchino. Dopodichè inizia la nostra serata: cena cucinata sul posto, assaggeremo varie delizie della cucina tipica berbera. La serata prosegue con canti e balli intorno al falò, sotto le stelle del deserto. Che dire, magico no?
Incluso: colazione, transfer per il deserto dell’Agafay, cena
Cassa comune: guida locale Marrakech, ingresso Madrasa Ben Youssef
Non incluso: attività pomeridiane nel deserto
Un’alba da cartolina e Hammam tradizionale
Un’alba da sogno nel deserto e rientro a Marrakech dove ci aspetta un Hammam tradizionale
Sveglia presto si, ma ne varrà assolutamente la pena. Sarà uno spettacolo unico vedere il sole sorgere dalle dune del deserto. Ci aspetta poi una ricca colazione davanti ai colori che solo paesaggi del genere sanno regalarci. Ultimi attimi di relax nel nostro accampamento e si rientra a Marrakech, dove ci attende un rilassante Hammam. Questo rito di benessere tradizionale marocchino porterà tantissimi benefici a te e alla tua pelle. Sarai come nuovo pronto per la serata! Concludiamo infatti la giornata con una cena vista piazza Jemaa el-Fna, dove ci fermeremo poi a passeggiare tra le bancarelle, i canti e balli della popolazione locale che vanno avanti fino a tarda notte.
Incluso: colazione, transfer per Marrakech
Cassa comune: Hammam tradizionale
Montagne dell’Atlante, valle dell’Ourika e villaggi berberi
Escursione alle montagne dell’Atlante, tra villaggi berberi e la stupenda valle dell’Ourika
Oggi ci spostiamo di circa 65km da Marrakech, direzione montagne dell’Atlante. Durante la giornata vedremo diversi paesaggi meravigliosi: cascate, fiumi, montagne e la splendida valle dell’Ourika immersa nel verde. Nel corso del nostro tour visiteremo anche villaggi berberi e, in uno di questi, ci fermeremo per una breve pausa pranzo. Tra ponti berberi e villaggi, cammineremo lungo il sentiero che ci porterà alle maestose cascate di Setti Fatma.
Rientro a Marrakech e cena con spettacolo
Concludiamo la nostra serata con una cena speciale. Mangeremo in uno dei ristoranti più rinomati di Marrakech. Non solo per la qualità e la varietà dei suoi piatti, ma anche per la splendida location e lo spettacolo che offre. Tra ballerini, danzatrici del ventre, balli berberi e spettacoli con il fuoco, passeremo una serata indimenticabile. Il modo migliore per chiudere questo epico viaggio!
Incluso: colazione in hotel
Cassa comune: escursione alla Valle dell’Ourika con pranzo incluso
Ultimi momenti in Marocco, check-out e saluti
Si torna a casa
Sfruttiamo le ultime ore nella splendida Marrakech. Passeggiata nella medina e ultimi acquisti prima della partenza. Il tempo vola... succede sempre quando si vivono nuove avventure! Torneremo a casa con tante esperienze da raccontare, molti souvenirs, pelle più abbronzata e sicuramente con 15 amici in più <3
Incluso: colazione
Non incluso: transfer per l’aeroporto