Agadir e Taghazout Weekend: avventura in Marocco tra surf, mare e deserto
o 3 o 4 rate senza interessi.
Agadir e Taghazout Weekend: avventura in Marocco tra surf, mare e deserto
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Marocco! Partiremo da Agadir per weekend che ci porterà a scoprire il Marocco autentico, senza fretta, guidati solo dalla voglia di esplorare. Con un’auto a noleggio, raggiungeremo Taghazout, dove ci aspettano giornate di surf su onde perfette e tramonti infuocati che tingono l’oceano di rosso. Qui ci immergeremo nell’atmosfera rilassata del villaggio, tra mattine a cavalcare le onde, pomeriggi di sole e chiacchiere in spiaggia e serate tra musica locale e piatti di pesce appena pescato.
Se vorremo staccarci un po' dalla vita di mare, potremo avventurarci nella Paradise Valley, una gola spettacolare nascosta tra palme e piscine naturali dove fare un tuffo e rinfrescarci. Oppure potremo spingerci fino a Essaouira, una cittadina sulla costa famosa per le sue mura antiche e il fascino bohémien. Il nostro viaggio culminerà con l’arrivo alle dune di Timlalin, dove il deserto si fonde con l’oceano. Ci perderemo nel silenzio tra le dune dorate, scatteremo foto epiche al tramonto e aspetteremo che il cielo si riempia di stelle, rendendo ancora più magica l’atmosfera. Sarà un viaggio fatto di libertà, avventura e momenti unici, vissuti a nostro ritmo.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: con validità residua che superi la data di uscita dal Paese.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 3 mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Agadir. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera multipla
Una lezione di surf
Cena di benvenuto
Cena di arrivederci
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Marocco!
Check-in: la nostra avventura inizia ad Agadir
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ci troviamo ad Agadir che ci aspetta con la sua atmosfera unica e le sue lunghe spiagge dorate! Esploreremo la Kasbah di Agadir Oufella, da cui ammireremo una vista mozzafiato sulla città e sull'oceano. Passeggeremo lungo il vivace lungomare, assaggiando qualche specialità locale, e ci perderemo tra i colori e i profumi del Souk El Had, dove faremo un po' di shopping.
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: benzina ed eventuali pedaggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tra surf e dune
Mattinata di surf
Oggi prendiamo le nostre macchine a noleggio e partiamo alla volta di Taghazout! Sarà una giornata interamente dedicata al surf e al relax sulle spiagge di Taghazout. Oltre a surfare, potremo esplorare le spiagge vicine come Imourane e Anchor Point, perfette sia per chi cerca l'onda giusta che per chi vuole solo stendersi e rilassarsi al sole.
In alternativa, sono disponibili varie lezioni di yoga, che molti viaggiatori abbinano al surf per una vera immersione di benessere.
Un luogo speciale
Nel pomeriggio ci spingeremo verso le dune di Timlalin, dove il paesaggio cambia completamente e ci avvolge con il suo silenzio surreale. Qui, tra sabbia dorata e il blu dell’oceano all’orizzonte, cammineremo sulle dune, assaporando il contrasto tra il deserto e il mare. Ci sarà tutto il tempo per scattare foto spettacolari, ammirare il panorama e rilassarci mentre il sole inizia a calare, colorando la sabbia di sfumature calde.
Con il tramonto, l’atmosfera diventa ancora più magica, regalandoci un’esperienza di pace e meraviglia, perfetta per concludere la giornata in armonia con la natura.
Incluso: noleggio auto, lezione di surf
Cassa comune: benzina ed eventuali pedaggi
Non incluso: pasti e bevande
Giornata di esplorazione e avventura
Paradise Valley o Essaouira?
Per il nostro ultimo giorno, potremo scegliere fra varie attività. Potremmo infatti spingerci verso Essaouira, la città costiera dalle mura antiche e dall’anima bohemien. Passeggeremo tra i vicoli della sua medina, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, curiosando tra botteghe artigianali, caffè e gallerie d’arte, e concluderemo con una passeggiata sul lungomare, godendoci la brezza dell’Atlantico.
Oppure, potremo scegliere di avventurarci nella Paradise Valley, una meravigliosa oasi naturale nascosta tra montagne e palme. Qui ci attenderanno gole profonde e piscine naturali, perfette per un tuffo rigenerante e per rilassarci immersi nella natura. Rientreremo ad Agadir in serata per la cena di arrivederci e la nostra ultima notte in terra marocchina.
Incluso: noleggio macchina, cena di arrivederci
Cassa comune: benzina ed eventuali pedaggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Marocco!
Check-out e saluti
Riconsegneremo le nostre auto di prima mattina, per cui potrai prendere il volo di rientro all'ora che preferisci. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.