Messico 360°: Città del Messico, Oaxaca, Chiapas e Yucatan
o 3 o 4 rate senza interessi.
Messico 360°: Città del Messico, Oaxaca, Chiapas e Yucatan
Il viaggio in pillole
Viaggio Multi-destinazione
Questo viaggia inizia a Città del Messico e finisce a Cancun
In questo viaggio, che partirà da Città del Messico, andremo alla scoperta non solo della cosmopolita capitale messicana ma anche di destinazioni meno battute dal turismo, come Oaxaca - pronunciato “uahaka”, conosciuta a livello internazionale per la sua cucina, le feste del Giorno dei Morti, le belle spiagge del Pacifico e, naturalmente, il mezcal - il Canyon del Sumidero, San Cristobal de las Casas, il sito Maya e la città di Palenque - immersi nella giungla nel cuore del Chiapas - per poi terminare il viaggio nel più turistico Yucatan passando per Campeche, Merida, l’iconica Chichen Itza e infine Cancun, quando finalmente potremo goderci gli ultimi due giorni di totale relax al mare.
Un viaggio che ci porterà a vivere a 360° la storia, la cultura e la natura del Messico, dove gli spostamenti saranno tanti ma la fatica sarà ripagata dai panorami mozzafiato, da una storia millenaria e da una piccante e colorata “comida tradicional”.
È il Messico delle tradizioni, della cultura indigena e della natura lussureggiante che vogliamo scoprire in questi 14 giorni di viaggio insieme.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Alto → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono scanditi; questo è un tour dinamico e avventuroso.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Città del Messico entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Cancun e potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
13 notti di cui:
12 notti con sistemazione in camera multipla (doppie o triple) e bagno privato;
1 notte in bus notturno con bagno condiviso nella tratta Oaxaca- Tuxtla Gutiérrez
Tutte le colazioni (tranne che per la notte in bus)
Minivan con conducente nei giorni 3, 5 e dal giorno 7 al giorno 11
Una meravigliosa escursione in barca per visitare il bellissimo e maestoso Canyon del Sumidero
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Città del Messico
Città del Messico
Direzione Oaxaca
Oaxaca
Il canyon del Sumidero
San Cristobal de las Casas
On the road verso Palenque
Palenque
Campeche
Uxmal e Merida
Una delle 7 meraviglie del mondo: Chichén Itzá
Cancun
Bye Bye Messico
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.