Montenegro Express: il gioiello dei Balcani
o 3 o 4 rate senza interessi.
Montenegro Express: il gioiello dei Balcani
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Montenegro è un vero gioiello dei Balcani, con paesaggi mozzafiato che spaziano tra mare, montagna, laghi e canyon. Qui c’è una combinazione di cultura, natura e avventura perfetta per chi vuole esplorare una destinazione poco battuta ma ricca di fascino! Esploreremo la storica Kotor, con le sue stradine medievali e la magnifica baia, patrimonio dell'Unesco. Ammireremo la bellezza mozzafiato di Sveti Stefan, un’isola da cartolina, e vivremo per qualche ora il lusso moderno di Porto Montenegro a Tivat.
Il viaggio proseguirà nel cuore naturale del Montenegro con una visita al Parco Nazionale del Durmitor e un'emozionante esperienza di canyoning nel canyon del Tara, il secondo più profondo al mondo. Ci rilasseremo sul tranquillo lago di Scutari, tra villaggi di pescatori e paesaggi incontaminati e, da ultimo, visiteremo cittadine pittoresche come Perast, con le sue isole e chiese barocche. Ogni giornata sarà un perfetto mix di avventura e cultura, con tempo per rilassarsi lungo la costa adriatica o scoprire le tradizioni culinarie locali!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cammineremo per esplorare la destinazione. Ci saranno dei cambi di struttura durante il viaggio.
Cosa serve per andare in Montenegro?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio.
Visto: non necessario per turismo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Podgorica. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal primo mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Cena di benvenuto
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
Canyoning nel canyon del Tara
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza