o 3 o 4 rate senza interessi.
Oman 360°
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Oman è molto più di un classico tour. Un’avventura indimenticabile tra la storia millenaria di una terra autentica bagnata da un mare cristallino, rivestita di una rossa sabbia, tra vette altissime e cultura incontaminata.
Il Sultanato dell’Oman infatti non è solo deserto, dove ci fermeremo una notte per vivere un'esperienza in un meraviglioso campo tendato, ma è ricco di meraviglie naturali: il Grand Canyon d'Arabia e le oasi nascoste tra le dune ci faranno sentire come in una fiaba; ammireremo panorami unici e sconfinati dalle alture delle sue montagne, seguendo un itinerario che ci porterà fino alla costa dove, con un po' di fortuna, avvisteremo e nuoteremo insieme alla tartarughe marine!
Come ogni viaggio non trascureremo l'importanza di scoprire gli usi e costumi della popolazione dell’Oman e della loro cultura: attraverseremo coloratissimi mercati che offrono artigianato locale, gioielli, spezie ed essenze, il tutto ricoperti dall’immancabile e profumatissimo odore dell'incenso.
Visiteremo Muscat, capitale omanita, tra fortezze, suk, bazaar e castelli da sempre inespugnabili; dalla capitale ci addentreremo in caratteristici villaggi rurali, tra un tuffo ed un altro in questa perla del golfo.
Sarà un viaggio unico ed inimitabile, che ci lascerà estasiati davanti a tanta bellezza.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia rigida per facilitare le sistemazioni e gli spostamenti.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Oman?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'entrata nel paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 14 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovi e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Muscat. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Supporto autista-guida locale il giorno 2
Escursione nel deserto con alloggio e cena beduina
Sandboarding nel deserto
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Oman: check in a Muscat
Da Rustaq ai Monti Hajar
Jebel Shams: il Grand Canyon d’Arabia
Tra Nizwa e il deserto
Ras Al Jinz: relax al mare in Oman
Turtle Beach: la deposizione delle uova
Relax in spiaggia e rientro a Muscat
Muscat
Si torna a casa
Cose da sapere
Sistemazione
Hotel caratteristici, campo tendato per la notte nel deserto (condizioni metereologiche permettendo!)
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!