Mongolia: on the road nella terra di Gengis Khan
o 3 o 4 rate senza interessi.
Mongolia: on the road nella terra di Gengis Khan
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
On the road in Mongolia, la terra di Gengis Khan. Un paese incastonato nel cuore dell'Asia in cui la natura selvaggia è padrona indiscussa e spesso ostile. Questo ha permesso di mantenere vive nei secoli tradizioni antiche, tramandate sapientemente dal suo popolo nomade che è riuscito ad adattarsi alla geografia di questa parte di mondo. Dalla capitale Ulan Bator ci dirigeremo verso il più grande plateau freddo al mondo, il deserto del Gobi. Attraverseremo steppe sconfinate, canyon colorati, verdi vallate, fino alle gole della catena montuosa degli Altai Meridionali. Qui incontreremo diverse specie di animali come cammelli, yak, stambecchi e gazzelle del deserto.
Per rendere questo viaggio autentico, dormiremo a contatto con la popolazione locale in dei veri Ger Camp, abitazioni tipiche costruite per resistere al vento. Qui avremo l'opportunità di andare a cavallo e apprendere gli sport tradizionali come il tiro con l'arco e la caccia con le aquile. Termineremo il nostro viaggio on the road tra i monasteri ed i templi dell'antica capitale dell'impero mongolo, Karakorum.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Mongolia?
Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 60 giorni di permanenza nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ulan Bator. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 12.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in hotel a Ulan Bator in camere con letti separati
6 notti in autentici Ger Camp, i campi tendati tradizionali, con letti separati
Tutte le colazioni
3 cene tipiche
Guida locale dal giorno 2 al giorno 8
Van privato 4x4 per tutti i giorni di viaggio
Local Experience: show folcloristico con throat singers locali
Trekking nella gola di Yolyn Am
Visita ad una famiglia di allevatori di yak
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Mongolia!
On the road verso sud
Il Parco Nazionale del Gobi
Le dune di sabbia del deserto del Gobi
Le scogliere fiammeggianti di Bayanzg ed il monastero di Ongi
Il Parco Nazionale dell'Orkhon Valley
Karakorum e l'impero di Gengis Khan
Sulla strada per Ulan Bator
Arrivederci Mongolia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.