Panama 360°: città ed isole caraibiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Panama 360°: città ed isole caraibiche
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Appassionati del Centro America, mi rivolgo a voi! Sono Martina ed ho creato questo itinerario per portarvi alla scoperta di Panama.
La nostra avventura inizia proprio da Panama City, la capitale. Facciamo subito una visita guidata alla scoperta della città, giriamo per il Casco Antiguo, per la parte moderna e terminiamo con il famoso Canale di Panama.
Proseguiamo il nostro viaggio andando alla scoperta degli Indios Embera, una comunità indigena che ci accoglierà e ci farà vivere una giornata super local in loro compagnia. Prepareremo insieme a loro il nostro pranzo, impareremo i balli tipici e scopriremo le loro tradizioni più antiche!
Esploreremo poi la Valle de Anton, una zona super verde lontana dalla città. Ci aspetta un'escursione guidata su questo vulcano inattivo che, dalla sua vetta, ci regalerà una vista mozzafiato ed insolita per una destinazione caraibica come questa.
E poi? Poi finalmente i Caraibi!!!! Ci aspettano quattro giorni super in un luogo paradisiaco: le Isole San Blas. Avete visto la famosa serie ”La Casa di carta□”? Beh, se la risposta è sì, sicuramente vi ricorderete di quella piccolissima isoletta, nel bel mezzo del nulla, in cui si sono rifugiati Tokyo e Rio. Ecco, non volevo spoilerarlo ma… noi ci andremo! Si, andremo proprio in quell’isoletta che si chiama Isla Pelicano, che fa parte delle meravigliose San Blas. Una destinazione ideale per chi ama mare, sole ed acqua cristallina! Passeremo tre notti in capanne situate lungo la spiaggia e dormiremo cullati dal rumore del mare. Qua avremo la possibilità di rilassarci un po’, fare snorkeling, escursioni e scoprire le altre isolette vicine. Insomma tanto relax e divertimento!
Mood di viaggio
Il viaggio ha ritmi più serrati nei primi giorni considerando gli spostamenti necessari, le visite guidate ed il trekking sul vulcano, ma è super rilassante nell’ultima parte caraibica, quindi abiti leggeri, scarpe comode e costume a portata di mano.
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico, essendo un viaggio che si svolge principalmente in città ed al mare. L’unico sforzo richiesto è per fare un trekking semplice sul vulcano alla Valle de Anton.
Cosa serve per andare a Panama?
Passaporto: necessario, integro con validità residua di almeno sei mesi (90 gg) dal momento dell’arrivo nel Paese. L’ingresso nel Paese è consentito previa esibizione del biglietto di ritorno o di altro titolo di viaggio che attesti l’uscita dal paese anche verso un luogo diverso da quello di provenienza
Visto: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Panama City. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, mentre l’ultimo giorno potete ripartire quando volete.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
3 notti in capanne lungo la spiaggia alle isole San Blas
4 giorni in pensione completa (bevande escluse) alle isole San Blas
Un’escursione in barca alle isole San Blas
Transfer privati per tutta la durata del viaggio
Traghetto A/R per le isole San Blas
Guida locale in lingua italiana
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza