Portogallo 360°: in viaggio da Lisbona a Porto
o 3 o 4 rate senza interessi.
Portogallo 360°: in viaggio da Lisbona a Porto
Il viaggio in pillole
Il tour del Portogallo perfetto non esiste, ma avendo una settimana a disposizione, quello che proponiamo noi diciamo che ci si avvicina parecchio. Tra l’altro, il Portogallo è il Paese perfetto per chi cerca un viaggio non troppo lontano da casa: distante poche ore dall’Italia, saprà stupirci con le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, distribuite sui suoi 830 chilometri di costa. Si parte da Lisbona, si termina a Porto: in mezzo, un mondo da scoprire.
Il nostro viaggio in Portogallo inizia a Lisbona, che scopriamo grazie alle storico tram 28 ed esplorando il quartiere storico dell'Alfama - ma non solo: c’è anche il Cristo Rei e Belem, dove non possiamo farci mancare l’assaggio del famoso pasteis de Belem. Esploriamo poi Sintra, con i suoi castelli, Cascais e Cabo da Roca, il punto più a ovest del continente europeo, e poi salutiamo Lisbona per spingerci verso nord: tappa a Obidos e Nazaré, dove scopriamo un Portogallo più antico, e poi a Fatima, la città della fede. Arriviamo infine a Porto, altra piccola perla portoghese, dove resteremo incantati dalle case colorate che si affacciano sul fiume, le cantine dove possiamo assaggiare il buon vino prodotto in zona, e la street art, mai banale. Il Portogallo ci conquisterà? Noi diciamo di sì.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lisbona entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Porto, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Escursione di street art in tuk tuk: una sorpresa ad ogni angolo dalle mani e dalla creatività di noti (e anonimi) artisti
"Local experience:" Food-cultural tour privato nel quartiere di Campo de Ourique a Lisbona (giorno 3)
Noleggio auto dal 4° al 6° giorno
- Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Portogallo!
Lisbona: tour della città dal Mercado da Ribeira all' Alfama
Ancora Lisbona: Cristo Rei e food tour
Tour nei dintorni: Cascais, Sintra e Cabo da Roca
Óbidos e Nazaré: tra borghi medievali e onde da record
Portogallo on the road: Fatima e Porto
Porto e le sue cantine
Arrivederci Portogallo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.