Madeira 360°
Il viaggio in pillole
Madeira è l’isola dell’eterna primavera e nel nostro viaggio di gruppo in quest’isola al largo della costa africana lo scopriremo sulla nostra pelle. Abbiamo 8 giorni per scoprirla e innamorarcene perdutamente - non dovrebbe essere troppo difficile, qui i panorami sono meravigliosi, la natura lussureggiante e le spiagge invitanti. Sarà proprio la natura ad essere protagonista del nostro viaggio: faremo trekking per arrivare sul punto più alto dell’isola, Pico Ruivo, scopriremo il centro sul vulcanismo di São Vicente e nuoteremo nelle piscine naturali di Porto Moniz. Non mancheranno il canyoning, una giornata nella vicina isola di Porto Santo e un’escursione più unica che rara alla Chiesa di Nostra Signora del Monte, dove per scendere utilizzano un mezzo di trasporto davvero bizzarro. Pronti a staccare la spina e immergervi nel giardino dell’Atlantico?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Consigliato avere un buon spirito di adattamento. Segnaliamo che l'attività di canyoning potrebbe non essere adatta a chi soffre di vertigini.
Cosa serve per andare a Madeira?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio si svolge sull'isola di Madeira, non sono previsti cambi di alloggio. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Un adrenalinico canyoning per imparare a fare cose semplici tipo scivolare da una parete di roccia e lasciarsi cadere (metaforicamente) in piscine naturali :-)
- Il noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Escursione in catamarano
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Madeira!
Canyoning e Machico
Trekking sul Pico Ruivo
Ponta de São Lourenço e Porto Da Cruz
Il centro sul vulcanismo e le Piscine naturali di Porto Moniz
Cabo Girão e Ponta do Pargo
Nossa Senhora do Monte, giardini e frutta tropicale
Arrivederci Madeira!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cambio programma
L'itinerario presente sul sito è valido a partire dal 1 luglio 2023. Per tutti i turni in partenza fino al 30 giugno 2023, l'escursione in catamarano non è inclusa, ma sono incluse la cena di benvenuto e la cena di arrivederci.