Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Polonia Express: Varsavia, Cracovia e Auschwitz

giorno 1

Benvenuti in Polonia!

culture
100 %
Check-in: comincia la nostra avventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Ci incontriamo in hotel a Varsavia per il check-in e il meeting di benvenuto. Brindiamo all'inizio di questo viaggio e scaldiamo i motori con una passeggiata per le strade di questa vivace città.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Varsavia

relax
10 %
history
60 %
culture
50 %
party
20 %
Scopriamo la città in bicicletta

Iniziamo a visitare l'incantevole Varsavia, una città dove il passato ed il presente si intrecciano in modo unico. Lo faremo con uno straordinario tour in bicicletta che ci permetterà di scoprire le principali attrazioni turistiche della città: la famosa Via Reale e la Città Vecchia, ma anche lo Stadio Nazionale e il Palazzo della Cultura e della Scienza e molto altro.

Nel pomeriggio, scopriremo la Varsavia moderna, con i suoi grattacieli, spazi culturali e parchi ideali per rilassarsi e prendersi una pausa. Concluderemo la giornata in un accogliente bar per provare della vodka, brindando come veri varsoviani. ¡Na zdrowie!

  • Incluso: tour in bicicletta

  • Cassa comune: altri trasporti, eventuali altre attività o visite

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Verso Cracovia

nature
10 %
relax
15 %
history
30 %
culture
30 %
party
15 %
Il castello di Wawel e Rynek Glowny

Oggi partiamo per Cracovia! Non appena arrivati, sfruttiamo la giornata per esplorarla in lungo e in largo: Cracovia è pronta a conquistarci! Iniziamo dalla leggendaria Rynek Glowny, una delle piazze più grandi e celebri d'Europa, che potremo subito immortalare scatti straordinari. Continuando il nostro cammino, ci dirigiamo verso la collina del Wawel: il castello e la cattedrale che sovrastano la città sono una vera meraviglia. Da qui, faremo un viaggio nel passato tra le antiche mura, assaporando la storia che permea ogni angolo di questa affascinante città. L’accesso alla parte esterna è gratuito, dunque possiamo vedere il castello e la cattedrale liberamente da fuori, ma per chi vuole c’è la possibilità di visitare tutti gli interni in autonomia.

Altra tappa obbligatoria quando si viene a Cracovia è la basilica di Santa Maria, diventata ormai il simbolo di spicco della piazza principale. Se fuori è bella, dentro lo è ancora di più! Potremmo pure decidere di visitare la famosa miniera di sale di Wieliczka, che ospita una maestosa cattedrale di sale. Concludiamo con una buona cena polacca e poi non resta che scegliere il prossimo bar!

  • Incluso: trasporto Varsavia - Cracovia

  • Cassa comune: altri trasporti, ingresso alla basilica di Santa Maria

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Auschwitz e Birkenau

relax
10 %
history
100 %
culture
80 %
party
30 %
I campi di Auschwitz e Birkenau

La prima tappa della giornata sono i campi di Auschwitz e Birkenau. Passeremo la giornata insieme ad una guida grazie alla quale conosceremo a fondo questi luoghi simbolo. Visiteremo prima Auschwitz ed entreremo in tutti i suoi blocchi, leggendone le testimonianze, e poi ci spostiamo a Birkenau. Qua superiamo il grande ingresso e, seguendo i binari del treno, vedremo le macerie del campo più grande. Verso metà pomeriggio rientriamo a Cracovia.

Kazimierze e street food

Il quartiere ebraico di Cracovia, anche conosciuto come Kazimierz, oggi è una delle zone più moderne e vivaci della città. Le strade sono costellate di caffè caratteristici, gallerie d'arte e colorati food trucks che offrono una varietà di piatti irresistibili. Qui non possiamo perderci l'opportunità di assaporare alcune delle specialità di street food più deliziose della città, testimonianti l'influenza della tradizione ebraica sulla gastronomia locale.

Plac Nowy rappresenta il cuore pulsante della vita notturna e del cibo di strada, il luogo ideale per concludere il nostro viaggio con un brindisi, per una serata memorabile.

  • Incluso: visita guidata ai campi di concentramento

  • Cassa comune: trasporti, eventuali altre attività o visite

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Polonia!

culture
100 %
È il momento dei saluti

La nostra esperienza in Polonia termina qui, lasciandoci un bagaglio molto ampio di storie ed esperienze vissute assieme. Tra di noi è un “arrivederci”, pronti per il prossimo viaggio, ma se qualcuno ha un volo tardi, qualche momento di condivisione ce lo ritagliamo ancora.

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa