Porto Weekend: storia, sapori autentici e tramonti sul Douro
o 3 o 4 rate senza interessi.
Porto Weekend: storia, sapori autentici e tramonti sul Douro
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensi a Porto, probabilmente ti vengono in mente il vino Porto, i tramonti sul Douro, la cucina ricca e tradizionale...abbiamo indovinato? In questo itinerario, vivrai tutto questo, ma Porto ha molto di più da offrire! Sarà un viaggio che ti porterà attraverso i vicoli storici della Ribeira, con le sue case colorate e affacci mozzafiato sul fiume, per poi esplorare l'affascinante Vila Nova de Gaia, patria delle più rinomate cantine di vino Porto. Qui, dopo una degustazione, potrai goderti una crociera rilassante sul fiume, con una vista unica sulla città al tramonto.
Ma non ci fermiamo qui: la tua esperienza sarà un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Tra una visita alla maestosa Cattedrale Sé e una pausa per assaggiare le deliziose croquettas de bacalhau, scoprirai anche il lato più contemporaneo della città con un tour alla scoperta della sua vibrante street art.
Che tu scelga di immergerti nella cultura vinicola o di esplorare l'arte di strada, Porto ti lascerà ricordi indimenticabili.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un weekend: combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
● Strutture: non cambieremo mai albergo
● Bagaglio: zaino o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai previsti
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: Carta d’identità o passaporto
Visto: non necessario
Attenzione:
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Porto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 16. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Tutte le colazioni
1 degustazione di Porto
1 merenda a base di croquettas de bacalhau
1 cena tipica