Portogallo: da Porto alle coste dell'Algarve
o 3 o 4 rate senza interessi.
Portogallo: da Porto alle coste dell'Algarve
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’itinerario perfetto per scoprire tutto il Portogallo, la sua essenza completa dalle verdeggianti colline del Douro fino alle assolate e calde spiagge dell’Algarve. Sarà un viaggio on the road tra storia, cultura, tradizioni, cibo, spiritualità e natura! Inizieremo la nostra avventura nella bellissima Porto, la città dai tramonti spettacolari, e da lì ci addentreremo nella Valle del Douro per ammirare i vigneti che danno origine al Porto, il vino liquoroso più famoso al mondo. Visiteremo poi Coimbra, bellissima ex capitale e oggi città universitaria per eccellenza, e le Islas Berlengas ci accoglieranno tra le loro innumerevoli grotte, i loro speroni paradiso degli uccelli che nidificano e la loro storia divisa tra pesca e difesa delle coste.
La strada ci porterà poi alla sfarzosa Sintra, con i suoi palazzi stravaganti e colorati, e a Cabo de Roca, il punto più occidentale d’Europa, per poi arrivare a Lisbona, l’affascinante capitale portoghese dall’anima decadente. Ci perderemo tra i vicoli dell’Alfama, ci affacceremo dai sui miradouros e rimarremo affascinati dal Fado. Dopo aver fatto indigestione di Pasteis de Nata, il nostro viaggio continuerà verso sud, in Alentejo, la zona più autentica del Portogallo con i suoi paesini che affacciano sull’oceano e le sue spiagge incontaminate. Atmosfere più mediterranee ci accoglieranno invece in Algarve dove vento e onde hanno creato nel tempo delle opere naturali straordinarie. Tra un tuffo nel mare e una gita in kayak esploreremo la costa del sud fino a Faro, ultima tappa di questo meraviglioso viaggio alla scoperta del Portogallo.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Porto e finisce a Faro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10
Local experience: treno panoramico da Porto a Régua (giorno 3)
Crociera sul Douro (giorno 3)
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Portogallo!
Alla scoperta di Porto
La valle del Douro
Tra cultura e natura: da Coimbra alle Islas Berlengas
Sintra e Cabo de Roca, due bellezze alla porte di Lisbona
Alla scoperta di Lisbona tra azulejos e Fado
L’altra Lisbona
Alentejo: il Portogallo più autentico
Verso Sud!
Algarve, è il momento di rilassarci al mare!
Faro, il fascino tradizionale dell’Algarve
Arrivederci Portogallo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.