Itinerario - Porto Weekend: storia, sapori autentici e tramonti sul Douro

A partire da
389 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Porto!

relax
50 %
party
50 %
Check in: la nostra avventura inizia a Porto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Check-in in hotel a Porto e meeting di benvenuto! Lasciamo i bagagli e ci dirigiamo verso uno dei punti panoramici più spettacolari della città, il Miradouro da Vitória. Immagina il sole che si tuffa nel Douro, i tetti rossi della città che si accendono di colori caldi e il famoso Ponte Dom Luís  che brilla al tramonto. Un momento perfetto per rilassarsi, scattare qualche foto e iniziare a respirare l’atmosfera magica di Porto. Questo è solo l'inizio, ma già ci sentiamo conquistati.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Porto : 24 ore da vivere al massimo !

nature
20 %
culture
60 %
party
20 %
Porto : tra vicoli e vino

Ci svegliamo presto, pronti per esplorare il cuore storico di Porto. Partiamo con un tour a piedi che ci porta tra i vicoli affascinanti della Ribeira, dove ogni angolo racconta una storia. Dalla maestosa Cattedrale Sé alla scalata della Torre dos Clérigos (ok, 225 gradini sono un bello sforzo, ma la vista dall’alto è impagabile), questo tour ci permette di conoscere Porto nella sua essenza più autentica. E ovviamente, non possiamo mancare di fermarci per un assaggio delle immancabili croquettas de bacalhau. Porto non si visita solo con gli occhi, ma anche con il gusto!

Degustazione a Vila Nova de Gaia

Nel pomeriggio attraversiamo il suggestivo Ponte Dom Luís I per raggiungere Vila Nova de Gaia, famosa per le sue cantine di vino Porto. Dopo una visita guidata alla scoperta del processo di produzione, ci concediamo una degustazione. I sapori complessi e dolci del vino Porto ci avvolgono mentre ammiriamo le botti di rovere e ascoltiamo storie di antiche tradizioni.

Ci aspetta poi una cena che ci farà innamorare della cucina locale. Ci lasciamo tentare dai piatti tipici: la Francesinha o il bacalhau in tutte le sue varianti. Ci dirigiamo verso Rua Galeria de Paris, la strada più animata di Porto, dove la notte prende vita tra cocktail, musica e chiacchiere. Sarà difficile andare a dormire presto… e perché dovremmo?

Incluso: Degustazione di Porto, pausa con croquettas de Bacalhau, cena

Cassa comune: tour di Porto

Non incluso: bevande e pasti non indicati

giorno 3

Arrivederci Porto

culture
50 %
relax
50 %
Dolci tentazioni o arte urbana?

L’ultima  mattina ci aspetta una scelta golosa o artistica! Se sei un fan della pasticceria, puoi partecipare a una cooking class dedicata ai Pastel de Nata, i dolcetti simbolo del Portogallo. Impareremo tutti i segreti per prepararli, dalla pasta sfoglia alla crema profumata alla cannella, e ovviamente li gusteremo appena sfornati. Una mattinata dolcissima e divertente, perfetta per chi ama mettersi alla prova in cucina.

 Oppure, se preferisci scoprire il lato più contemporaneo di Porto, potremmo perderci alla scoperta della street art della città. Quartieri come Miragaia e Cedofeita si trasformano in gallerie a cielo aperto, con murales colorati che raccontano storie di artisti locali e internazionali. Questo tour ci porterà in luoghi meno conosciuti ma pieni di vita e creatività. Che tu scelga i Pastel de Nata o l’arte di strada, la mattinata sarà un’esperienza coinvolgente che ci farà vivere Porto da prospettive diverse.

Relax e arrivederci Porto

Dopo una mattinata piena di scoperte e attività, ci godiamo una passeggiata rilassante nei Jardins do Palácio de Cristal. Con le sue viste panoramiche sulla città e il fiume, è il posto ideale per rilassarsi e riflettere sul weekend appena trascorso Poi, ci spostiamo verso la Ribeira per un ultimo pranzo vista fiume. Tra un boccone e l'altro, brindiamo a un weekend indimenticabile, pieni di nuovi ricordi e con la voglia di tornare presto a Porto.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa