Europa Centrale Backpack: in treno tra Praga, Vienna e Budapest
Europa Centrale Backpack: in treno tra Praga, Vienna e Budapest
Il viaggio in pillole
In un indimenticabile viaggio di 8 giorni attraverso Praga, Vienna e Budapest, avremo l'opportunità di immergerci nella ricca storia e cultura dell'Europa centrale.
Inizieremo la nostra avventura da Praga, con la sua aria mistica ed impenetrabile: noi cerchiamo di carpirne tutti i segreti, da Ponte Carlo fino al Castello, per poi perderci tra i suoi vicoli, pieni di fascino e atmosfera. Ci trasferiamo poi a Vienna, che ci delizierà con la musica classica e l'eleganza dei palazzi imperiali, mentre a Budapest ci lasceremo riscaldare dai bagni termali e dalla maestosa architettura lungo il Danubio. Un viaggio che cattura l'essenza di tre città ammalianti e intrise di un fascino che è rimasto immutato nei secoli: la loro storia vive ancora ai nostri giorni e noi non vediamo l’ora di scoprirla, un passo alla volta.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Repubblica Ceca, Austria e Ungheria?
Carta d’identità: per i cittadini europei è sufficiente la carta d'identità in corso di validità e valida per l’espatrio
Visto: non è necessario
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Praga e finisce a Budapest. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Le seguenti tratte in treno, in seconda classe:
da Praga a Vienna al giorno 3
da Vienna a Budapest al giorno 5
Ingresso alle terme di Budapest il giorno 7, senza limiti di orario e con armadietto per riporre i propri oggetti personali
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Repubblica Ceca
Scopriamo Praga: Città Vecchia, Ponte Carlo e Ghetto Ebraico
Da Praga all'elegante Vienna
Alla scoperta di Vienna: Hundertwasserhaus, Kunst Haus e Naschmarkt
Da Vienna a Budapest
Budapest a 360°: Ponte delle Catene, Castello di Buda e il Parlamento
Budapest: i bagni termali Széchenyi
Arrivederci Ungheria!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.