Regno Unito: on the road da Manchester a Edimburgo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Regno Unito: on the road da Manchester a Edimburgo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Da Manchester ad Edimburgo, un viaggio on the road attraverso il Parco Nazionale più famoso del Regno unito, il Lake District. La nostra avventura inizierà dalla città di Manchester, una città inglese dal passato affascinante, ma dall'aspetto vivace e moderno. Proprio da questa città partiremo a bordo delle auto per iniziare il road trip che come prima tappa ci porterà sulle sponde del fiume Mersey, nella città di Liverpool, che ci catturerà grazie alla sua combinazione di storia, cultura e musica. Ci lasceremo le città alle spalle per immergerci nel Lake District National Park, un Parco Nazionale dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2017 e tra i più estesi del Regno Unito. Paesini incontaminati, laghi e viste mozzafiato ci faranno innamorare completamente di questo immenso parco, prima di lasciarlo per entrare in Scozia.
La prima tappa sarà di Glasgow, la più grande città della Scozia. Dalle imponenti strutture architettoniche alle rinomate gallerie d'arte, dai mercati vivaci alle eccellenti opzioni gastronomiche, Glasgow non ci deluderà. L'ultima tappa del viaggio sarà Edimburgo, una città super affascinante dove ci perderemo tra i suoi vicoletti lastricati e gli edifici gotici, fino ad arrivare all'edificio più famoso non solo della capitale, ma dell'intera Scozia, il castello di Edimburgo.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Passaporto: con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.
Visto: dal 2 aprile 2025 sarà obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA prima della partenza, con possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Manchester e finisce a Edimburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in hotel
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Ingresso al castello di Edimburgo
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nel Regno Unito!
Mezza giornata ad esplorare Manchester
L'area riqualificata di Liverpool
Il Parco Nazionale Lake District
Alla scoperta di Glasgow
Edimburgo, la capitale della Scozia
Bye bye Regno Unito!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.