Devon e Cornovaglia: on the road tra natura, leggende e oceano
o 3 o 4 rate senza interessi.
Devon e Cornovaglia: on the road tra natura, leggende e oceano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio nel cuore del Devon e della Cornovaglia ci catapulterà attraverso paesaggi mozzafiato, maestose scogliere, borghi incastonati nel tempo e verdeggianti brughiere. Un tour incredibile immerso tra miti e leggende, come quella di Re Artù, ricco di avventure e dal sapore magico, che scopriremo addentrandoci in suggestivi giardini fatati, parchi selvaggi e grotte preistoriche. Ci sarà tempo anche per scoprire i territori a est del Devon, come le imperdibili Bath e Stonehenge.
Un viaggio on the road che da Bristol ci condurrà verso il mitico Castello di Tintagel, dove la leggenda di Re Artù prende vita su imponenti scogliere, fino alle incantevoli spiagge di St Ives, dove ammireremo da vicino la fauna marina del luogo, per poi giungere all’estremo punto occidentale dell’Inghilterra, Land’s End che, insieme al vicino Minack Theatre, offre spettacolari vedute sull’Atlantico. Poi spazio a Monte San Michael, con la sua maestosa abbazia in cima a un'isola rocciosa, che regala uno scenario magico e surreale, e i pittoreschi borghi di pescatori lungo la costa, per immergerci nelle tradizioni culinarie dei locals. Chiudiamo il cerchio ammirando il sole sorgere tra i megaliti di Stonehenge, prima di dirigerci verso Bath e Bristol, ripercorrendo le emozioni che ci ha regalato questo incredibile viaggio.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Km on the road: media di 180 km al giorno
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per entrare nel Regno Unito?
Passaporto: con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.
Visto: dal 2 aprile 2025 sarà obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA prima della partenza, con possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bristol. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia o tripla con bagno privato in strutture a 3 e 4 stelle
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Una favolosa escursione in barca con guida locale il giorno 3
Ingresso al Minack Theatre
Battello fino a Monte San Michael
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nel Regno Unito!
On the road alla scoperta di Devon e Cornovaglia
A tu per tu con l’Atlantico
Scopriamo la magia della Cornovaglia
Dalle brughiere selvagge al mare
Viaggiamo indietro nel tempo lungo la Jurassic Coast
L’altra Inghilterra
Arrivederci Regno Unito!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.