Repubblica Dominicana 360°: alla scoperta del paradiso caraibico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Repubblica Dominicana 360°: alla scoperta del paradiso caraibico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Tuffiamoci in un emozionante viaggio attraverso la Repubblica Dominicana, partendo dalla vibrante capitale, Santo Domingo! La città che racconta la storia del Nuovo Mondo tra antiche rovine coloniali e incantevoli strade lastricate, il tutto a ritmo di musica! Proseguiamo verso Jarabacoa, una città incastonata tra montagne verdi, fiumi impetuosi che solcano la valle e cascate spettacolari, saremo completamente immersi nel verde! Non mancherà un pò di avventura affrontando le rapide del fiume Río Yaque del Norte… siete pronti? E dopo una visita alla fabbrica del sigaro, non ci resta che dirigerci verso la Penisola di Samaná facendo tappa a Las Terrenas, un paradiso tropicale che incanta i sensi e affascina l’anima! Si tratta di una pittoresca cittadina costiera a nord del paese, dove c’è un mix perfetto tra il verde della natura rigogliosa e il mare da cartolina. Ci dedicheremo ad entrambi, con una visita al parco Los Haitises e con il primo assaggio del Mar dei Caraibi… non vediamo già l’ora di tuffarci! La prossima tappa sarà Las Galeras, un fascinoso villaggio di pescatori e una vera propria fuga paradisiaca, dove il tempo sembrerà rallentare e ci rilasseremo tra snorkeling, spiagge da sogno e qualche birretta al tramonto! Visiteremo la famosa Playa Rincon, un vero gioiello caraibico con la sua sabbia bianca finissima lambita da acque cristalline. Il nostro viaggio si concluderà a Santo Domingo, dove ritorneremo per un ultimo brindisi e per riprendere il contatto con la civiltà prima di tornare a casa, pieni di ricordi ed esperienze direttamente dal cuore dei Caraibi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Repubblica Dominicana?
Passaporto: necessario, valido per l'intera durata del soggiorno
Visto: non necessario per motivi di turismo per soggiorni inferiori ai 30 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Santo Domingo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
I trasporti in minivan con autista dal giorno 4 al giorno 9
Escursione alla cascata ‘El Salto de Jimenoa Uno’ al day 4
Rafting sul fiume Río Yaque del Norte al day 4
Visita con guida alla fabbrica di sigari al day 5
Cena di arrivederci
Escursione in barca con snorkeling tra le acque cristalline di Las Galeras al day 8
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza