Itinerario - Réunion 360°: adrenalina tra spiagge e montagne alla scoperta della gemma dell’Oceano Indiano
Saint-Denis
Benvenuti a La Réunion
La nostra avventura inizia dalla Capitale. Ritiriamo le auto in aeroporto e ci dirigiamo in città.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Saint-Denis, ecco qui come funziona il ritrovo!
Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori della cultura isolana, Saint-Denis infatti si presta per un giro nel Centro Storico.
Cirque de Salazie
Canyoning al Trou Blanc
Di buon mattino ci trasferiamo da St.Denis a Salazie per la nostra prima avventura. Il gruppo potrà scegliere prima della partenza una attività da fare tra canyoning o trekking.
Trou Blanc, un nome che suona come un mito quando si parla canyoning nell'isola della Riunione. Uno dei più belli e divertenti, un must per qualsiasi gruppo! Con il suo straordinario mix di acqua e rocce, ti sembrerà come allontanarsi da tutto, circondato da un paesaggio degno di un dipinto magistrale. In compagnia della nostra guida specializzata, inizieremo con una piacevole passeggiata, dopodiché ci imbarcheremo in una discesa sportiva; la prima parte del canyon è molto “profonda”, saremo dominati dall'acqua, immersi in una gola scavata dalla corrente tra alte pareti di roccia. L’atmosfera è perfetta ed ecco qui, che il festival degli scivoli abbia inizio!
In alternativa ci addentreremo nella sorprendente foresta tropicale di Bélouve per un trekking ad alta quota, il tutto circondati da una lussureggiante vegetazione. Per poi finire al punto panoramico con vista sulla cascata del Tour de Fer.
In base all’orario delle nostre attività, valuteremo come finire la giornata tra un giro per il bel paesino di Hell-Bourg o una visita al punto panoramico del Belvédère de Bois Court. Sarà un giorno indimenticabile, un'avventura di cui parlerai ancora e ancora!
Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Fly to the moon or fall down to hell
Fly to the moon
Pronti per una camminata… Lunare? Poiché non si può venire a la Réunion senza vedere uno dei vulcani più attivi del mondo. Oggi sveglia prestissimo e ci dirigeremo verso il Piton de la Fournaise per scalare il cratere Dolomieu. Saremo al centro di un affascinante universo minerale, accompagnati da una guida specializzata di vulcanismo. Lungo il tragitto potremo ammirare l’unicità del terreno illuminato dai primi raggi del sole e la maestosità della cima del Vulcano che infinito si palesa ai nostri occhi. Ma non è finita qui!
Fall down to hell, il tunnel di Lava
Nel pomeriggio ci sposteremo sulla Route des Laves per raggiungere il sito dove si effettua qualcosa di unico al mondo, visitare un tunnel di lava sotterraneo! Eh già, esploreremo l’interno di un vero Tunnel di lava creatosi solo qualche anno fa da un’eruzione vulcanica! Armati di casco e una lampada frontale si parte per esplorare un mondo ignoto e misterioso, un’esperienza unica!
Per finire la giornata in una location da sogno, che ne dite di dormire in una luogo speciale immersi nella natura? La bubble tent ci aspetta!
Guida al Piton de la Fournaise in Italiano/Inglese inclusa nella quota. Guida Tunnel di Lava in Italiano/Inglese non inclusa nella quota. Soggiorno nelle Bubble House incluso nella quota. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Canoying alla Cascata Grand Galet (Langevin)
Tuffiamoci nel Grand Galet
Arrivati a Langevin potremmo goderci la bellezza dell'imponente Cascata Grand Galet. Per non farci mancare nulla scenderemo in sicurezza con funi percorrendo fiumi e torrenti; infatti, se scalare le montagne non vi basta allora il canyoning è la nuova sfida adatta a voi!
A differenza di altri sport estremi, il canyoning si può praticare anche senza una preparazione specifica, basterà affidarci all’esperienza della nostra guida specializzata e… via con la corrente!
Visita al Museo del Rum e degustazione
Qui apprenderemo la storia dell’isola e della sua produzione di Rum. Nel museo è esposto un oggetto eccezionale: un autentico mulino utilizzato per macinare la canna da zucchero negli anni Quaranta. Originario della distilleria La Jamaica a Saint-Denis, è stato installato nel cuore della distilleria Isautier alla fine degli anni '60 e utilizzato fino alla fine degli anni '80! A seguire, degustazione di Rum. Mescoleremo così la storia e la cultura dell’isola all’esperienza sensoriale del Rum.
Guida Canyoning non inclusa nella quota. Visita al Museo del Rum e degustazione inclusa nella quota. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Cirque de Cilaos
Trekking-arrampicata sulle 3 Salazes vs. trekking al canyon della Chapelle
Il gruppo si potrà dividere in due. Per i più temerari, partenza prima dell’alba per uno dei trekking più sensazionali dell’isola, i 3 Salazes! Un insieme di tre picchi rocciosi che costituiscono una singolarità all’interno del massiccio del Piton des Neiges, a cavallo tra i cirque di Mafate e Cilaos con un panorama ineguagliabile sulle vette dell'isola... emozioni assicurate!
Ma prima di ammirare il panorama dovremo salire qualche gradino…Insieme alla nostra guida specializzata, iniziamo la camminata di avvicinamento (circa 2h30h) prima dell’alba con tutta l’attrezzatura necessaria (Imbraghi e caschi nello zaino, lampada frontale in testa). L'atmosfera è speciale, procediamo nella penombra, e ci godiamo le prime luci del giorno che illuminano il Cirque de Cilaos con il cielo che comincia a tingersi di rosa. Dal Gros Morne avanziamo in cresta sulla stretta sommità del monte, legati insieme mentre ci godiamo il silenzio della montagna. Lo spettacolo è favoloso e insolito: un susseguirsi di paesaggi fino al primo bastione di roccia. La vetta è a solo un moschettone da qui! Saliamo la centrale Salaze, dove in equilibrio su uno stretto picco roccioso, godiamo di una grandiosa vista a 360° su tutti i circhi di Mafate e Cilaos. Probabilmente il panorama più bello dell’isola.
Per i più tranquilli, trekking al canyon della Chapelle sul fiume Bras Rouge fino al cuore di una camera magmatica cristallizzata, testimone della primitiva attività vulcanica dell'isola della Riunione. Un magnifico monolite di oltre 100 metri di altezza di roccia vulcanica, classificato patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove potremo ammirare questa curiosità geologica sotto la quale si trovano una piccola cascata e una piscina naturale.
Dopo cosi tante emozioni, nel tardo pomeriggio ci riuniamo e ci dirigiamo verso il mare per la seconda parte della nostra avventura.
Guida per i 3 Salazie non è inclusa nella quota. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Direzione Playa
Dopo cosi tante emozioni, nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso il mare per la 2nd parte della nostra avventura.
Guida per i 3 Salazie non è inclusa nella quota. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Alla ricerca di balene e delfini
Gita in barca alla ricerca di balene e delfini
Così come il mondo sulla terra ferma, a Reunion anche quello sott’acqua possiede una storia da raccontare, con la sua vegetazione e le splendide creature che lo popolano. Usciremo così alla ricerca di cetacei e vedremo delfini e balene da vicino. Un’esperienza indimenticabile quando si avvistano nel loro habitat naturale ed in piena libertà.
Il whale watching o “osservazione delle balene” è una pratica antica, che ci rimanda indietro nel tempo, quando coraggiosi “lupi di mare” si imbarcavano sulle navi verso mondi ancora inesplorati. Potremo così vederle da vicino, un’esperienza davvero emozionante e se siamo fortunati avremo la possibilità di nuotare con loro. Chissà!
Snorkeling a Cap la Houssaye
Potremo continuare la giornata facendo snorkeling al promontorio di rocce vulcaniche di Cap Lahoussaye, che sott'acqua presenta splendide creste rocciose e pareti ricoperte di coralli. Con un po' di fortuna, potremo incontrare le tartarughe marine.
Gita in barca inclusa nella quota. Attrezzatura per snorkeling non inclusa nella quota. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Mare, profumo di mare…
Mare, profumo di mare…
L’ultimo giorno sarà dedicato al relax e al tempo libero. Potremo fare una lezione di surf, diving, kayak o goderci tutto il relax in spiaggia che ci meritiamo dopo un’esperienza così ricca di emozioni.
Eventuali attività, bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.
Si torna a casa
È tempo di salutarci
il nostro viaggio è giunto al termine. Tutti i luoghi meravigliosi che abbiamo esplorato hanno sicuramente arricchito il nostro bagaglio di esperienze, ma tutte le emozioni vissute saranno nostre per sempre!
Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).