Réunion 360°: adrenalina tra spiagge e montagne alla scoperta della gemma dell’Oceano Indiano
Réunion 360°: adrenalina tra spiagge e montagne alla scoperta della gemma dell’Oceano Indiano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai mai sognato di partire alla scoperta dell’isola che non c’è? Hai mai sognato di camminare immerso nella giungla selvaggia, di aggrapparti ad una liana e lasciarti cadere giù in un lago? Hai mai pensato di svegliarti la mattina in montagna emozionato per l’attesa di un trekking mozzafiato e di finire la giornata con un bel tramonto sul mare? Se hai sognato tutto questo, questa è l’isola che fa per te!
L'isola della Réunion, patrimonio dell'umanità UNESCO, ci regalerà paesaggi unici che ci emozioneranno e ci lasceranno senza fiato. Questo angolo di paradiso nel bel mezzo dell'Oceano Indiano è senza dubbio una delle destinazioni più sorprendenti al mondo.
Nella prima parte del viaggio attraverseremo gli incantevoli circhi montuosi dell’isola con i suoi anfiteatri naturali scolpiti dalla forza della natura, le maestose vette vulcaniche che si innalzano fino al cielo, le cascate che scendono dalle scogliere color smeraldo e creano una vera sinfonia di serenità. Esploreremo la maestosità del Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi del mondo. Ammireremo i paesaggi della costa modellati dalla sua azione distruttrice ed entreremo al suo interno grazie ad un tunnel di lava raffreddatosi solo pochi anni fa.
Circondati da tutta questa natura selvaggia, non ci faremo mancare il sogno di una notte sotto le stelle. Per i più glamour e non, l'esperienza del glamping ci aspetta in uno dei suggestivi bubble hotel dell’isola!
Continueremo la nostra avventura con uno dei Canoying più adrenalinici del bacino Grand Galet-Langevin, per poi goderci una degustazione di Rum locale direttamente all’interno del museo dell’isola.
Per i più indomiti proseguiremo con un trekking ad alto contenuto adrenalinico: cammineremo in cresta sul Cirque de Cilaos con una delle viste più belle di tutta l’isola. Il resto del gruppo potrà camminare al canyon della Chapelle fino al cuore di una camera magmatica cristallizzata sul fiume Bras Rouge, testimone della primitiva attività vulcanica dell'isola della Réunion.
L’ultima parte del nostro viaggio sarà concentrata alla visita delle spiagge più incantevoli dell’isola e ai diversi sport acquatici, ma soprattutto alla ricerca delle balene e delfini. Ci dirigeremo così verso la costa di Saint-Paul dove questi animali nuotano in totale libertà, li avvisteremo dalla nostra barca e con un pizzico di fortuna potremo anche nuotarci insieme! L’ultimo giorno sarà, infine, dedicato al relax e al tempo libero. Potremo fare una lezione di surf, diving, kayak o goderci tutto il meritato relax in spiaggia dopo un’avventura così emozionante.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per avere ritmi elevati, soprattutto nella prima parte del viaggio in montagna. Il mood è intenso e può includere fino a due attività al giorno. Ogni attività è facoltativa. Nella seconda parte del viaggio sulla costa dell’isola, la mattina sarà dedicata alle attività mentre il pomeriggio sarà più incentrato al relax: starà a noi decidere se fare snorkeling, divertirci con qualche attività o semplicemente chiacchierare sotto l’ombrellone.
Entusiasmo, curiosità e forte spirito di adattamento sono gli elementi che devono caratterizzare i viaggiatori che vogliono partire per questo viaggio. Obbligatorio lo zaino/borsa duffel morbida da viaggio. Assolutamente vietate borse rigide come valigie o trolley.
Impegno fisico
L’impegno fisico è intenso, soprattutto nella prima parte del viaggio. Le attività e gli spostamenti necessari richiedono ritmi elevati. I tempi morti sono ridotti al minimo per poter vivere a pieno la ricchezza dell’isola. È prevista la sveglia alle prime ore del mattino il terzo giorno. Gli ultimi giorni avremo ritmi più tranquilli e ci permetteranno di rigenerare sia il corpo che la mente.
Si può andare in La Réunion?
Passaporto: non è necessario il passaporto ma è consigliato (con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese) o la carta di identità valida per l'espatrio, oltre ad un biglietto di andata/ritorno. Non è necessario il visto di ingresso.
Attenzione: prenotare un biglietto di andata/ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Saint-Denis. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00 al meeting point stabilito dal coordinatore a ridosso della partenza. L’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno privato
1 notte in bubble tent con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 7
Guida Naturalistica sul Vulcano (giorno 3)
Degustazione Rum e Visita al Museo del Rum (giorno 4)
Escursione Balene e Delfini (giorno 6)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Saint-Denis
Cirque de Salazie
Fly to the moon or fall down to hell
Canoying alla Cascata Grand Galet (Langevin)
Cirque de Cilaos
Alla ricerca di balene e delfini
Mare, profumo di mare…
Si torna a casa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.