Itinerario - Roma Weekend: tra arte, sport e natura
Benvenuti a Roma!
Check-in: la nostra avventura inizia a Roma
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Ci incontreremo alle 15:30 all’hotel per il check-in, il meeting di benvenuto, la raccolta della cassa comune, ma anche e soprattutto per conoscerci!
Primi passi per la città
Non perdiamo tempo e partiamo subito alla scoperta della nostra bella capitale con una fantastica crociera sul Tevere! Attraverseremo letteralmente il cuore di Roma, godendoci la vista romantica su Castel Sant'Angelo, Ponte Sisto e l'Isola Tiberina. Una volta sbarcati, ci dirigiamo verso il maestoso Castel Sant’Angelo per ammirarlo da vicino e visitarne l'interno. Da qui, godremo di una splendida vista sul centro città ala luce del tramonto.
In serata, facciamo una passeggiata perdendoci tra i pittoreschi vicoli del centro fino ad arrivare a piazza Navona, dove vedremo la fontana dei Quattro fiumi, e a piazza Campo De Fiori. Qui ci fermiamo per cenare in uno dei più tipici ristoranti capitolini dove potremo goderci una cena a portate illimitate di cucina romana: antipasti, primi, secondi, contorni, acqua e vino a volontà! Fra una carbonara e un buon calice di vino, festeggiamo insieme l'inizio del nostro weekend! Per chi vuole, concludiamo la serata nella vivacissima Trastevere, tappa imprescindibile per chi viene in vacanza a Roma.
Incluso: pernottamento, cena di cucina tipica romana a portate Illimitate
Cassa comune: ingresso a Castel Sant’Angelo, crociera sul Tevere
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Trekking urbano nel cuore di Roma
Antichi gladiatori…
Iniziamo la giornata dal centro della Roma Antica: il ! Il Colosseo e i Fori Imperiali, luoghi straordinari testimoni della storia dell'Impero. Partiamo propri dal Colosseo, immaginandoci le epiche battaglie tra gladiatori che ospitò, proseguendo poi per i Fori e il Palatino, dove ammireremo le rovine dei templi e dei palazzi un tempo custodi della vita pubblica romana. Grazie alla nostra guida, avremo accesso a racconti affascinanti sulla vita quotidiana dei romani antichi, sulla loro cultura e sulle loro tradizioni.
Successivamente, proseguiamo a piedi verso Piazza Venezia e l'imponente Altare della Patria: un po' di gradini e avremo una splendida vista su Roma.
Da Fontana di Trevi a Villa Borghese, passando per Piazza di Spagna!
Dopo un pranzo veloce, passeggiamo per la centralissima Via del Corso fino ad arrivare a un luogo magico: la fontana di Trevi! Si dice che tirare una monetina nella fontana porti fortuna! Chissà se ci servirà? Continuiamo puoi a muoverci per i vicoletti del centro di Roma, come Via Condotti, sede dei negozi di alta moda, fino a giungere alla meravigliosa Piazza di Spagna. Saliremo sulla scalinata per un'altra vista panoramica mozzafiato.
Camminiamo ancora fino a Villa Borghese, dove ci godremo il verde e la natura del suo parco. Se vorremo, potremo anche affittare i risciò o fare un giro sulle romantiche barchette romantiche nel bellissimo laghetto. Infine, ci rechiamo alla terrazza panoramica del Pincio giusto in tempo per il tramonto: questo è uno degli scoci più belli della città! Scendiamo poi a Piazza del Popolo per concludere in bellezza il nostro trekking urbano. La sera ci godiamo un'altra cena romana, meritata dopo le faticacce della giornata.
Incluso: pernottamento, ingresso al Colosseo, ai Fori Imperiali e all'Area Archeologica del Palatino
Cassa comune: guida privata al Colosseo
Non incluso: pasti e bevande
Giornata in natura e saluti!
La Riserva del Tevere Farfa e le campagne romane
Passiamo l'ultima giornata insieme all'insegna dello sport e della natura nelle campagne Romane! Ci rechiamo infatti nella meravigliosa Riserva del Tevere Farfa, dove ci aspetta un giro di 2 ore in kayak sul Tevere. Successivamente faremo un trekking di circa 2 ore in mezzo alla natura, fino ad arrivare ad una torretta panoramica dove potremo fare Bird Whatching e ammirare la riserva in tutto il suo splendore!
Dopo il picnic a base di prodotti tipici romani, ci aspetta un'ultima fatica: una passeggiata a cavallo di circa 1 ora nelle campagne romane: il modo perfetto di concludere questo splendido weekend. Torneremo a Roma Termini intorno alle 20:00 per riconsegnare le auto e salutarci.
Arrivederci Roma!
Arrivederci Roma, come dice la famosissima canzone di Renato Rascel: purtroppo è arrivato il momento di salutarsi!
Il rientro è previsto per le 20.00 a Roma Termini, dove lasceremo le auto e ci saluteremo. Al prossimo WeRoad!
Incluso: pranzo al sacco o picnic nella Riserva del Tevere Farfa con prodotti tipici locali, escursione a cavallo
Cassa comune: kayak nella Riserva del Tevere Farfa
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).