Sardegna Trekking: alla scoperta del Selvaggio Blu
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sardegna Trekking: alla scoperta del Selvaggio Blu
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Sardegna non è famosa solo per le sue spiagge cristalline e la sabbia dorata, ma anche e soprattutto per i suoi trekking selvaggi e mozzafiato. Dietro ogni curva può nascondersi una gola profonda centinaia di metri e, se imbocchi quel sentiero, si aprirà davanti a te una vista incredibile: una scogliera a picco sul mare blu. Pochi eletti possono godere di queste vedute, solo coloro abbastanza coraggiosi da intraprendere il cammino del Selvaggio Blu!
Unisciti a noi nel viaggio guidato lungo questo leggendario percorso, un’avventura di cinque giorni attraverso il Supramonte di Baunei. Insieme alla nostra esperta guida, percorreremo 40 km tra terreni montuosi e scogliere di calcare, da Baunei fino a Cala Sisine. Ammireremo paesaggi mozzafiato e attraverseremo antichi sentieri dei pastori, immersi nel silenzio e nella magia della macchia mediterranea. Questo viaggio indimenticabile ci farà scoprire insieme la bellezza selvaggia e incontaminata della Sardegna.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Ogni giorno cammineremo dalle 3 alle 9 ore.
Giorno 2: lunghezza: 5 km, dislivello: +200 m, -100 m, tempo: 3 ore
Giorno 3: lunghezza: 8 km, dislivello: +500 m, -550 m, tempo: 6,5 ore
Giorno 4: lunghezza: 11 km, dislivello: +200 m, -150 m, tempo: 6 ore
Giorno 5: lunghezza: 13 km, dislivello: +500 m, -650 m, tempo: 7 ore
Giorno 6: lunghezza: 13 km, dislivello: +650 m, -700 m, tempo: 9 ore
Cosa serve per andare in Sardegna?
Carta d'identità valida
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Baunei. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:30, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 10:00 in poi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in appartamento condiviso a Baunei
4 notti in tenda doppia durante il cammino
Cena di benvenuto
Acqua durante il trekking
Guida di trekking certificata
Assicurazione infortuni e recupero specifica per l'attività outdoor
Trasporto dalla fine del trekking fino a Baunei
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza