Senegal: la perla inesplorata dell'Africa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Senegal: la perla inesplorata dell'Africa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio per veri esploratori! Si tratta di una vera e propria avventura alla scoperta del popolo della Teranga, il popolo dell’accoglienza”, di tradizioni lontane e della natura selvaggia e incontaminata che ci lascerà a bocca aperta. Vivremo un’esperienza incredibile che ci permetterà, in dieci giorni, di esplorare una delle perle dell’Africa inesplorata e di scoprirne i segreti: il Senegal!
Preparati a vivere avventure di ogni tipo: una cena attorno al falò sulle rive del lago Retba, una giornata nella Riserva di Bandia per vedere gli animali della savana, un’immersione nella natura rigogliosa della Riserva della Biosfera del Sine Saloum. Visiteremo villaggi locali e aiuteremo un'organizzazione di volontariato Onlus che accoglie i bambini di strada del Senegal. Non ci dimentichiamo poi dei rossi tramonti africani che ci lasceranno senza parole! Non potrà mancare, infine, qualche giorno di mare e relax, ma basta spoiler! Sicuramente vi abbiamo incuriositi, quindi non resta che prenotare per questo viaggio incredibile, da cui torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di mal d'Africa che colpisce un po' tutti. Per fortuna, ci saranno dei nuovi amici ad alleviare questa nostalgia.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Bagaglio: consigliato lo zaino da 50l.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura sono equilibrati.
Sono previsti spostamenti in bus quasi ogni giorno. La tratta più lunga sarà di circa 3 ore, le altre saranno massimo di 2 ore.
Cosa serve per andare in Senegal?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dakar Il primo giorno potrai arrivare all’orario che preferisci, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera condivisa, con bagno privato:
1 notti in hotel a Dakar
1 notte in bungalow sulle rive del Lago Retba
1 notte in campo tendato nel Deserto di Lompoul
2 notti nella Riserva del Sine Saloum
4 notti nella Petite Cote
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto al lago Retba
Pranzo di arrivederci nella laguna di Somone
WOW Experience: cena e festa attorno al fuoco al campo tendato nel deserto di Lompoul
Local Experience: cena e festa in villaggio locale senegalese
Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7
Trasporto con autista e carburante dal giorno 2 al giorno 9
Sandboarding nel deserto di Lompoul
Escursione in piroga nel delta del Sine Saloum (Patrimonio Unesco della Biosfera)
Traghetto a/r e ingresso alla Casa degli Schiavi sull’isola di Gorèe
Ingresso alla Riserva di Bandia (safari)
Passeggiata a cavallo alle colline di Niassam
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza