Slovenia Active: natura, avvventura e cultura
o 3 o 4 rate senza interessi.
Slovenia Active: natura, avvventura e cultura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vivi un’avventura indimenticabile tra le meraviglie della Slovenia, un paese che combina paesaggi mozzafiato, adrenalina e cultura in un mix irresistibile. Questo viaggio on the road ti porterà a scoprire il meglio delle Alpi Giulie, dei laghi cristallini e delle città più affascinanti. Iniziamo il nostro percorso da Trieste, dove potrai immergerti nell’atmosfera mitteleuropea di questa città portuale. Dopo una visita guidata e un caffè con vista sul mare, attraverseremo il confine sloveno per raggiungere il cuore della natura a Bovec, la base perfetta per vivere emozioni forti come il rafting sul fiume Soča o la zipline sulla valle. Attraversando il suggestivo Passo Vršič, ci godremo panorami alpini unici prima di avventurarci lungo la via ferrata Hvadnik, per poi rilassarci sulle rive del Lago Bohinj, dove potrai nuotare o pedalare tra scorci da cartolina.
Il viaggio continua verso il fiabesco Lago Bled, con il suo castello e la vista mozzafiato da Mala Osojnica, e nella vibrante Lubiana, dove un tour in SUP lungo il fiume Ljubljanica ti farà vedere la città da una prospettiva inedita. La tappa finale sarà l’altopiano di Velika Planina, un luogo fuori dal tempo, perfetto per chiudere l’avventura in un’atmosfera magica. Tra trekking, natura e cultura, questo viaggio è perfetto per chi cerca un’esperienza autentica e piena di emozioni.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Sono previste attività impegnative come: la via ferrata - l'escursione dura quasi un'ora ed è lunga circa 3 km -, il rafting e il trekking. Ci aspettiamo da te una buona preparazione e spirito di avventura per affrontarle al meglio.
Cosa serve per andare in Slovenia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Trieste. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 12:00 tassative in città poiché inizieremo subito con la visita di Trieste, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 14:00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in ostello in camera doppia o multipla
2 notti in un glamping
Tutte le colazioni
Drink di benvenuto
Via ferrata Hvadnik con guida
Noleggio bici al Lago Bohinj
Rafting sul fiume Soča
SUP sul fiume Ljubljanica
Guida esperta per tutti i trekking
Tutti i transfer con autista dal giorno 1 al giorno 7
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza