Sri Lanka 360°: dai mari del sud all’ottava meraviglia del mondo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sri Lanka 360°: dai mari del sud all’ottava meraviglia del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sri Lanka in sanscrito significa isola risplendente. Questo paese è, infatti, un tripudio di luce, colori, natura e cultura da scoprire. La nostra avventura parte da Colombo, la città metropolitana del paese, che visiteremo velocemente per avviarci verso la natura, vera protagonista del nostro viaggio assieme alla cultura. La prima destinazione saranno le accoglienti e sconfinate spiagge del sud dove esploreremo il fiume ed i suoi abitanti, potremmo danzare sopra onde irresistibili o semplicemente osservare gli audaci pescatori sui trampoli. Ci sposteremo poi nel più grande ed importante parco nazionale dello Sri Lanka dove vivremo un momento intenso immersi nella natura tra elefanti e leopardi. A seguire, inizieremo la risalita verso nord, ci perderemo in un’esperienza autentica di esplorazione della Hill Country. Saremo ospiti da un contadino e visiteremo l’ottava meraviglia al mondo: Sigiriya. Ci immergeremo nella natura, nella cultura e nelle tradizioni locali attraverso visite a templi ed hiking. Proveremo un massaggio con la tecnica ayurvedica, considerata la scienza della vita in questo paese. Completeremo poi il nostro viaggio a Negombo dove ci rilasseremo prima del rientro.
Lo Sri Lanka è un paese gentile, ricco di umanità ed è da vivere!
Mood di viaggio
Nel viaggio sono presenti numerosi trasferimenti e cambieremo struttura quasi tutti i giorni per questo motivo è necessario lo zaino da viaggio e non la valigia.
L’itinerario è creato per vivere appieno la destinazione; ciò nonostante, è stato studiato per avere dei ritmi più rilassati nei primi e negli ultimi in cui avremo modo di goderci un po’ di mare e benessere. La parte centrale del viaggio, invece, avrà dei ritmi più serrati. Naturalmente la grande forza saremo noi che, nei momenti in cui avremmo voluto dormire due ore in più, rideremo e canteremo assieme. Alla fine, siamo qui per esplorare, conoscere fino in fondo e vivere questo paese.
Impegno fisico
È previsto un minimo di sforzo fisico, per le camminate nella natura e per le attività alla scoperta delle zone culturali; mentre le attività sportive (es. surf) sono facoltative, anche se si consiglia di vivere il viaggio nella sua interezza per godersi appieno tutte le sfumature dello Sri Lanka. Durante il viaggio le ore di sonno saranno ritmate a volte dal sole ed a volte dalla nostra voglia di esplorare, conoscere e conoscerci e dai nostri bisogni.
Si può andare in Sri Lanka?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: visto all'arrivo (il visto elettronico online è momentaneamente sospeso)
Attenzione: ricordatevi di stampare carta d’imbarco ed avere sempre con voi una copia del passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Negombo (la destinazione più vicina all'aeroporto, a 30 min di distanza da Colombo) per permettere a tutti, in base agli orari di arrivo e partenza, di godersi anche il primo e l’ultimo giorno. Per questo motivo, si consiglia come punto di arrivo e partenza l’aeroporto di Colombo (CMB).
Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia con bagno privato
Minivan con autista in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 10
Accommodation WOW al giorno 1 e giorno 10
Visita al giardino delle spezie ed alla piantagione di te
Escursione a Pidurangala Rock per vedere l’ottava meraviglia del mondo da una prospettiva unica
Local experience al villaggio dei contadini locali con pranzo
Ingresso per il Yala National Park
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza