Sri Lanka Kitesurf Camp
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sri Lanka Kitesurf Camp
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai sempre voluto provare kitesurf ma non sai da dove iniziare? Sei un appassionato di questo sport e vuoi praticarlo in una vera e propria scuola circondata da palme? Con questo viaggio potrai trascorrere una settimana in Sri Lanka, in una scuola di kitesurf, dove potrai cimentarti in questo sport adrenalinico e non solo! Potrai accedere a un programma di lezioni personalizzato in base al tuo livello di partenza, principiante o avanzato, e mettere alla prova le tue capacità.
Quando non faremo kite, ci rilasseremo in spiaggia, ci godremo il mare di questo meraviglioso paese, ammireremo tramonti rosso fuoco passeggiando tra le palme e andremo alla scoperta dell’entroterra con un incredibile safari nel Wilpattu National Park, dove potremo avvistare elefanti, leopardi, bufali, varani, tartarughe, coccodrilli, scimmie e tanto altro.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo più due pagine bianche consecutive.
Visto: visto all'arrivo (il visto elettronico online è momentaneamente sospeso)
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Colombo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno potrai ripartire dalla tarda mattinata. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Servizio di pensione completa per l’intera durata del viaggio
Transfer a/r dall'aeroporto alla scuola di Kitesurf a Kappalady Lagoon
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Sri Lanka!
Check-in: la nostra avventura comincia a Kappalady
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Benvenuti in Sri Lanka! Il nostro viaggio inizia con il ritrovo in aeroporto a Colombo, da dove con il nostro transfer privato ci sposteremo in direzione Kappalady Lagoon. Check-in in hotel e meeting di benvenuto!
Circondata da alberi di cocco e piantagioni di papaya e banana, Kappalady Lagoon è uno dei luoghi più famosi in Sri Lanka per imparare kitesurf ed è proprio qui che si trova la scuola che ci ospiterà per i prossimi giorni.
Incluso: transfer dall’aeroporto in guesthouse, servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Primo giorno di scuola!
A noi i kite!
Primo giorno, prima lezione! Siamo qui per questo no? Iniziamo a sfruttare al massimo la scuola di kitesurf dove ci troviamo. Potrai scegliere un programma di lezioni personalizzato in base al tuo livello di partenza e avrai un istruttore sempre con te. Se sei già esperto, potrai anche solo noleggiare l’attrezzatura per divertirti in autonomia, seguendo i tuoi ritmi.
Pomeriggio libero per rilassarsi e godersi il mare.
Incluso: servizio di pensione completa
Non incluso: programma settimanale di lezioni (livello Beginner: 250 euro circa per l’intera settimana con lezioni dalle 8 alle 12 e noleggio attrezzatura; livello Advanced: 300 euro circa per l'intera settimana con noleggio equipaggiamento illimitato), pasti e bevande extra
Iniziamo a prenderci la mano
Secondo giorno di lezione
Non ci arrenderemo subito ai primi errori vero? Come ogni cosa nuova, necessiteremo di un po’ di pratica. Quindi, eccoci qui a riprovare in questa seconda giornata di lezione.
Le lezioni si svolgeranno nella laguna protetta di Kappalady, dove le acque sono calme e il vento perfetto per praticare questo sport. Pensate, è una delle destinazioni migliori di tutta l’Asia meridionale per gli appassionati di kitesurf! E infatti il pomeriggio è dedicato proprio a godersi questo fantastico mare!
Incluso: servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Safari! A tu per tu con i leopardi
Alla scoperta del Wilpattu National Park
Oggi ci prendiamo una pausa dalle lezioni per andare alla scoperta dell’entroterra di questo meraviglioso paese e, nello specifico, della sua fauna!
Visiteremo il Wilpattu National Park, il parco nazionale più grande di tutto lo Sri Lanka. Un safari in jeep ci permetterà di avvistare numerosi animali selvatici, tra cui leopardi, elefanti, coccodrilli e tanto altro. Rientreremo alla scuola per goderci il tramonto in spiaggia.
Incluso: servizio di pensione completa
Cassa comune: safari al Wilpattu National Park
Non incluso: pasti e bevande extra
Riprendiamo le tavole!
Ancora kitesurf!
Dopo aver ricaricato le energie, siamo pronti per riprendere la nostra full immersion di kitesurf. Continueremo ad affinare le nostre capacità e inizieranno ad arrivare le prime soddisfazioni. Chi già è esperto di questo sport, potrà sbizzarrirsi a provare diversi trick, confrontandosi con gli istruttori o gli altri ospiti della scuola.
Pomeriggio libero per rilassarsi e godersi il mare.
Incluso: servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Kite tour
Puttalam Lagoon
Il tour di oggi ci porterà alla scoperta di una laguna vicina, così da poter cambiare scenario ai nostri allenamenti. Puttalam Lagoon è molto più grande di Kappalady, connessa all’oceano, che si estende per ben 300 km, con tantissimi kite spots.
Passeremo qui la giornata per poi rientrare al nostro campo base nel pomeriggio e rilassarci sotto le palme, confrontandoci sui rispettivi miglioramenti.
Incluso: servizio di pensione completa
Cassa comune: tour a Puttalam Lagoon
Non incluso: pasti e bevande extra
L'ultima lezione!
Oggi diamo il meglio di noI!
È ora di iniziare a tirare le somme della settimana appena trascorsa. Qualcuno avrà scoperto un nuovo sport, qualcun altro avrà migliorato le proprie doti di kitesurfer, ma tutti sicuramente ci saremo divertiti!
Godiamoci quest’ultima giornata di lezioni e la scuola che per noi sarà stata casa per una settimana. Aspettiamo un ultimo tramonto tutti insieme, ormai amici e compagni di kite.
Incluso: servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Arrivederci Sri Lanka!
Check-out e saluti!
Tempo di saluti: check-out e transfer privato in aeroporto a Colombo. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: transfer per l'aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
