Svalbard Express: tra crociere e orsi polari
o 3 o 4 rate senza interessi.
Svalbard Express: tra crociere e orsi polari
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siamo appena arrivati a Longyearbyen e l’aria artica ci accoglie con il suo freddo pungente e il profumo della neve. Il sole, nonostante l’ora, è ancora alto nel cielo e ci ricorda che qui, il giorno sembra non finire mai. Siamo un gruppo di viaggiatori pieni di aspettative, pronti a vivere un’avventura straordinaria tra paesaggi incontaminati e esperienze uniche. La città, la più a nord del mondo, ci regala subito un senso di meraviglia: casette colorate immerse nel bianco e un’atmosfera sospesa nel tempo.
Dal secondo giorno, ci aspettano giornate intense, tra corse con i cani da slitta, escursioni su quad, crociere al tramonto e incontri ravvicinati con la fauna artica. Non vediamo l’ora di salire a bordo delle barche e sfrecciare sulle piste innevate, sempre con lo sguardo rivolto a quel cielo immenso. È solo l’inizio e le avventure da fare in pochi giorni sono tante, ma già sentiamo che questo viaggio ci cambierà per sempre la vita!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Per l'escursione in quad, saranno forniti l'abbigliamento e l'attrezzatura necessari per affrontare il viaggio al freddo polare.
Cosa serve per andare alle isole Svalbard?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Attenzione: è richiesta la patente di guida per guidare i quad.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Longyearbyen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in hotel
Tutte le colazioni
Cena in barca il giorno 2
Pranzo in barca il giorno 4
Serata in bivacco con cena e trasporti inclusi
Crociera tra i fiordi sotto il sole di mezzanotte per avvistare gli orsi polari
Crociera diurna per avvistare gli orsi polari
Crociera di un giorno tra fiordi e ghiacciai
Transfer da e per l'aeroporto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza