Svalbard Express: avventura ai confini del mondo tra Pyramiden e il Mar Glaciale Artico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Svalbard Express: avventura ai confini del mondo tra Pyramiden e il Mar Glaciale Artico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Longyearbyen, sulle isole Svalbard, in Norvegia, nel mezzo del Mar Glaciale Artico è la città più a nord del pianeta con l'aeroporto più a nord del pianeta! Da qui comincerà il nostro viaggio avventuroso ai confini del mondo per andare a scoprire una terra remota, ricca di ghiacciai e natura incontaminata dove vivono poco meno di tremila persone e un numero incredibile di foche, trichechi, renne, volpi artiche e orsi polari.
Ci sposteremo in motoslitta, potremo provare le slitte trainate dagli husky, visiteremo la città mineraria fantasma di Pyramiden dove gusteremo deliziosi piatti russi immersi nell'atmosfera sovietica. Faremo numerose escursioni nei punti più emozionanti delle Svalbard e passeremo accanto al Global Seed Vault, la banca dei semi che garantisce la conservazione a lungo termine di duplicati di semi conservati di tutto il mondo. Sarà sicuramente un viaggio ricco di spostamenti ma non mancherà il confort di ottime strutture dove riposare e mangiare bene.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare alle Svalbard?
Passaporto: Non necessario
Visto: Non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Longyearbyen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle ore 16, l'ultimo giorno potrai ripartire fin dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti a Longyearbyen in camere quadruple, giorno 1 e giorno 4
2 notti a Pyramiden in camere doppie, giorno 2 e 3
Drink di benvenuto, birra prodotta con acqua dei ghiacciai, giorno 1
Trasporto dall'aeroporto alla città di Longyearbyen, giorno 1
Trasfer da/per Longyearbyen a Pyramiden motoslitta con una guida specializzata , giorno 2 e giorno 4
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza